Dopo l’annuncio del film di apertura (che sarà “Moonrise Kingdom” di Wes Andeson), inizia a delinearsi il programma del prossimo Festival di Cannes.
Infatti il terzo capitolo del franchise DreamWorks Animation “Madagascar 3: ricercati in Europa” farà il suo debutto sulla Croisette, ovviamente fuori Concorso.
Paramount e DreamWorks Animation organizzeranno un lancio spettacolare per il film d’animazione annunciato nel programma della nuova edizione del più importante evento della stagione cinematografica. Alla notizia mancano ancora i crismi dell’ufficialità, ma dovrebbero mancare pochi giorni all’annuncio tramite comunicato ufficiale dal festival.
Paramount e DreamWorks Animation con l’anteprima cannense di “Madagascar 3: ricercati in Europa” bisseranno l’esperienza di “Kung Fu Panda”, che ha avuto la sua anteprima mondiale a Cannes nel 2008.
Nel terzo capitolo di questa saga dai multimilionari incassi in tutto il mondo, i buffi protagonisti tenteranno in tutti i modi di lasciare l’Africa per fare ritorno allo zoo di New York in cui vivono e intraprenderanno un viaggio in Europa che li condurrà a Monte Carlo, dove faranno tappa al Casinò, Londra, Roma e sulle Alpi svizzere.
“Madagascar 3: ricercati in Europa”, come i suoi precedenti, potrà contare su un cast di doppiatori eccezionali. Oltre ai veterani Alex (Ben Stiller), Marty (Chris Rock), Gloria (Jada Pinkett Smith) e Melman (David Schwimmer), in questo terzo episodio della saga saranno introdotti dei nuovi personaggi come il capo della polizia Dubois (Frances McDormand), la tigre Vitaly (Bryan Cranston), la foca Stefano (Martin Short) e la tigre Gia (Jessica Chastain).
“Madagascar 3: ricercati in Europa” è il primo capitolo del franchise realizzato in 3D. Il film sarà distribuito nelle sale statunitensi l’8 giugno 2012, mentre l’uscita nelle sale italiane avverrà solo il 22 agosto 2012.
Ricordiamo che il Festival di Cannes si svolgerà dal 16 al 27 maggio e presidente della Giuria che assegnerà la Palma d’Oro e tutti i premi della Croisette sarà il regista italiano Nanni Moretti.
Di seguito il trailer di “Madagascar 3: ricercati in Europa”:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”50225″]