Madonna è pronta per lanciare il tour a supporto di “MDNA”, ultima fatica della cantante che ha visto la luce il 26 marzo scorso. I preparativi e le pesanti prove fervono in maniera molto dinamica e a ritmo sostenuto tanto è che la star ha deciso di condividere con i suoi milioni di fan alcune immagini dell’allestimento del palco.
La Regina del Pop si presenta dunque a centro palco e guarda l’immaginaria platea dinanzi a lei. Le tre foto pubblicate sono evidentemente concentrate sullo “sforzo” di preparazione che dona proprio l’idea di quanto Madonna voglia realizzare un tour perfetto sotto tutti i punti di vista. Il “MDNA Tour”, è sicuramente una delle tournée che il mondo musicale aspetta con impazienza di questo 2012.
Solo ieri vi avevamo dato la notizia che Madonna ha deciso di punire la figlia Lourdes Maria per un temperamento e un carattere un po’ troppo acceso. Ciò che sembra essere stata, però, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è l’aver scoperto Lourdes Maria a fumare, senza ovviamente il permesso della madre. Come punizione, Madonna, ha deciso di assegnare alla sua primogenita l’assistenza del guardaroba della produzione, togliendola quindi dal corpo di ballo che seguirà passo passo la cantante in tour.
L’inizio del “MDNA Tour” è ormai alle porte: la tournée prenderà il via il 31 maggio 2012 da Tel Aviv e toccherà moltissimi luoghi del globo, senza dimenticare l’Italia dove Madonna delizierà i fan italiani con ben tre date che vi ripetiamo: il 12 giugno Miss Ciccone sarà allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 giugno allo Stadio di San Siro a Milano e il 16 giugno allo Stadio Franchi di Firenze.
Tutto è pronto dunque e in grandissimo stile per l’inizio di questo tour della Regina del Pop che ovviamente non ha mancato di postare su Facebook un suo ricordo di Adam Yauch, l’appena scomparso rapper dei Beastie Boys e mantenendo sempre alta la sua interazione con il pubblico. Dopo questa piccola parentesi, ritorniamo però a vedere meglio cosa bisogna aspettarsi da questo tour della cantante: le foto in bianco e nero mostrano, per ora, un assetto ancora minimale che ovviamente verrà animato ben presto con l’avvio del tour. La data d’apertura di Tel Aviv è davvero molto attesa, oltre per sentire “MDNA” dal vivo e poter dovunque ammirare la potenza del disco, anche per vedere cosa la sempre-sprint Madonna ha pensato per l’occasione.
Madonna denunciata per plagio del logo di “Truth or Dare”
Un momento di grande fermento, dunque, per questo prossimo tour ormai alle porte ma anche qualche piccolo imprevisto, oltre a quello già segnalato della figlia Lourdes Maria, sembrerebbe infatti che Madonna abbia copiato il logo del suo profumo da uno stilista australiano. Plagio vero e proprio, dunque?
La cantante a riguardo non ha ancora proferito parola ma lo stilista in questione sembra essere molto agguerrito. Il flacone bianco che contiene appunto questo prestigioso profumo ha ben impresso sulla parte frontale un simbolo che sarebbe il marchio dello stesso che dovrebbe richiamare la M stilizzata proprio di Madonna con al di sotto anche una croce stilizzata. RJ Williams, lo stilista creatore di un logo praticamente identico, rivendica i suoi diritti e, al momento, non si sa ancora come la questione andrà a finire. I fan della cantante si mostrano pronti a difendere i diritti della loro eroina sottolineando come i due loghi siano sì simili ma non assolutamente identici. Dopo accuse varie di plagio musicale ecco che ora Madonna viene accusata anche di plagio nel settore della bellezza.