Sale l’attesa per l’uscita discografica di “MDNA“, il nuovo album di inediti di Madonna, attesa per il 26 Marzo. A dimostrazione di ciò basta ricordare che il disco ha totalizzato il più alto numero di prenotazioni della storia di iTunes. Certamente la curiosità è stata stuzzicata dalle numerose anteprime dei brani che sono stati rilasciati sul web.
Le ultime, in ordine di apparizione sono “I Fucked Up” e “Best Friends“, brani che la stessa Madonna ha postato in streaming (completo il primo e in preview il secondo) sulla sua pagina ufficiale di Fb accompagnati dal countdown per il rilascio ufficiale. Le due canzoni sono comprese nelle quattro bonus track della versione deluxe di “M.D.N.A.”.
“I Fucked Up” si differenzia dalle precedenti tracce ascoltate nelle preview in quanto il brano è forse il più melodioso della tracklist anche se non mancano elementi electropop che ne fanno da contorno.
“Nessuno sbaglia meglio di me e mi dispiace. Mi sono vergognata, pensavo fossimo indistruttibili e non saremmo mai caduti. Forse potremmo ritentare, un giorno” – recita Maddy nella canzone.
Nei giorni scorsi avevamo avuto modo di ascoltare un assaggio di “Superstar“, seguito da “Falling Free” e “I Don’t Give A” di cui già vi abbiamo raccontato in questo blog. A parte le preview degli ultimi giorni da “MDNA” sono stati già estratti i primi due singoli “Give Me All Your Luvin” e “Girl Gone Wild“.
Per “MDNA” Miss Ciccone si è avvalsa della collaborazione di numerosi artisti come i nostrani Benny e Ale Benassi, Mika, William Orbit, Martin Solveig per la produzione e Nicki Minai, M.I.A., LFMAO, Klas Ashlund e Joe Henry alle voci. Il Missaggio invece è stato affidato a Demacio Castellon, marito di Nelly Furtado. La stessa artista aveva dichiarato di non riuscire a lavorare da sola ma di aver bisogno di circondarsi di professionisti: “Non sono in grado di lavorare da sola. Non sono come Prince, o molti altri artisti che sono capaci di entrare in studio e suonare tutti gli strumenti, e di non chiedere nulla a nessuno” – aveva dichiarato in una recente intervista
Non ci resta che attendere ancora pochi giorni e “MDNA” sarà disponibile in tutti i negozi di dischi tradizionali e in quelli digitali. Stay Tuned, la regina del Pop sta arrivando….
Video Madonna I Fucked Up
[jwplayer config=”180s” mediaid=”82382″]
Video Madonna Best Friends
[jwplayer config=”30s” mediaid=”82379″]