Quanto spendereste per avere una foto di Madonna nuda? Uno scatto in bianco e nero della popstar realizzato nel 1990, opera di Steven Meisel, ammonta alla “modica” cifra di diciottomila dollari. L’immagine è stata battuta all’asta al Bonhams di New York.
I dettagli? alta 53 centimetri e larga 48, la foto è molto semplice e al contempo sensualissima: Madonna all’epoca aveva 31 anni, è sdraiata sul letto, coperta leggermente da un lenzuolo, mentre tiene una sigaretta in bocca e ammicca guardando l’obiettivo. Nudo artistico ed uno degli scatti più bollenti mai realizzati dalla regina del pop. Un addetto della casa d’aste in cui la foto è stata venduta a 18.000 dollari ha spiegato:
E’ una foto stupenda, in un bellissimo tono di grigio. Non è semplicemente in bianco e nero: ha sfumature grigie e argento. Quando fu scattata la foto, nel 1990, Madonna aveva sui 30 anni ed era nel suo periodo biondo platino, e ovviamente ha un corpo bellissimo.
Il collezionista che l’ha acquistata è rimasto anonimo, ma ha raccolto anche l’autografo del fotografo. Sul fatto che Madonna sia una vera e propria icona, non c’è alcun dubbio, ma voi avreste mai sborsato tanto per una sua foto che la ritrae così come mamma l’ha fatta? Cliccate sul link qui sotto per vedere la foto integrale.
GUARDA LA FOTO DI MADONNA NUDA
La cantante di “Material Girl”, che oggi ha 53 anni, presto arriverà in Italia con due tappe del suo nuovo tour. Per mantenere il ritmo ed una forma impeccabile che le permetta di mettere in atto tutte le sue coreografie, la star ha deciso di seguire la dieta macrobiotica. La cuoca giapponese Mayumi Mishimura la seguirà in tutti i suoi concerti, Madonna ha sempre dichiarato di essersi trovata molto bene con questo tipo di dieta, spiegando addirittura di sentirsi meglio rispetto a vent’anni fa, più o meno il periodo della foto, che dopo oltre trent’anni di carriera, continua a spopolare in tutto il mondo.