Con il suo tour mondiale Madonna è partita da Tel Aviv e finalmente è arrivata in Italia, con la sua prima delle tre tappe previste. A Roma Madonna si è autocelebrata, nonostante gli spalti non fossero tutti pieni. “There’s just one queen” questo è il grido che la regina del pop ha lanciato dal mega palco allestito appositamente allo stadio Olimpico. Si è presentata con un’ora e un quarto di ritardo, davanti a 42 mila fan tra i quali personaggi famosi dello spettacolo e dello sport. La cantante esordisce con un brano del suo ultimo album, “Girl gone Wild” non prima di aver cantato in basco con dei monaci-ballerini avvolti in lunghi mantelli porpora. Pantaloni attillatissimi e camicetta nera, capelli lunghi sciolti sulle spalle, bella e in forma come sempre.
Madonna si fa subito perdonare per il ritardo dando il via ad un concerto come ce ne sono pochi in giro. La star balla e canta affiacanta da veri professionisti che la sostengono e danno uno gran bel spettacolo, come è nello stile della cantante. Oltre ai successi dell’album attuale Madonna canta alcuni brani, delle vere eproprie evergreen: ” Papa don’t preach”, fu uno dei must che le regalò tanta popolarità negli anni ottanta. Segue “Hung up” in versione elettro-sinth, in cui cammina su un filo insieme ai ballerini funamboli, “Vogue” e tanti altri suoi successi.
Nonostante l’autocelebrazione della popo star lo spettacolo si è svolto senza esitazioni e tentennamenti. Madonna nonostante i suoi quasi 54 anni tiene benissinìmo il palco è in piena forma e è sicura di essere la vera e unica regina della pop music. Non teme la sua rivale Lady Gaga che non fa altro che chiederle di essere amiche. Eppure Miss Ciccone ha deciso di godersi Roma come una turista qualsiasi e il giorno dopo il concerto ha deciso di cenare in un famoso ristorante di Trastever dove è stata accolta con molta discrezione.