Tempo di campagna elettorale negli Stati Uniti e uno degli argomenti che maggiormente tiene banco, naturalmente, è il classico “se io fossi Presidente..”. Non si è sottratta al gioco neanche la pop star Madonna, che, anzi, stavolta si è spinta anche oltre.
In un’intervista, infatti, ha chiaramente espresso il desiderio di diventare, un giorno, Presidente degli USA. Certo, la cosa è un po’ improbabile che si verifichi: ma sognare non ha mai fatto male a nessuno e non è certo un’attività vietata, anche se la persona in questione è una star di Hollywood.
Dunque, Miss Ciccone sogna la poltrona che oggi è occupata da Obama. Ma cosa farebbe Madonna se potesse essere veramente Presidente per un giorno?
Non è che si possa fare molto in un giorno, penso che mi piacerebbe esserlo per più tempo. Non spenderei così tanto denaro per le armi di distruzione di massa, ma investirei nell’istruzione e nell’arte.
La cantante, con questa dichiarazione, conferma quello che è sempre stato il suo pensiero. In un’altra intervista, rilasciata qualche settimana fa al “Late Night” della Nbc, aveva infatti detto:
Prima di tutto vorrei destinare il denaro attualmente speso nelle guerre al settore dell’istruzione, in modo che gli insegnanti possano essere pagati di più. E’ scandaloso quanto sia bassa la loro paga.
Una Madonna pacifista, quindi, e per rendere pienamente effettivo il famoso slogan “peace and love”, la cantante si è anche schierata a favore dei matrimoni gay.
Il matrimonio gay sarebbe legale e accettato in tutto il mondo.
Fuori dal mondo dei sogni, Miss Ciccone torna ad essere “solo” una pop star di fama mondiale e quindi a dedicarsi a ciò che sa fare meglio: la musica!
In Italia, è attesa a breve per ben 3 tappe del suo faraonico tour: il 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 giugno al Meazza di Milano e il 16 giugno allo Stadio Franchi, a Firenze.