La popolare pop star Madonna presto sarà in tour promozionale con il suo ultimo album “MDNA”, uscito lunedì scorso, che segna il ritorno della Regina del pop a quattro anni di distanza dal suo ultimo disco, vale a dire “Hard Candy”.
Madonna ha fatto sapere che le piacerebbe avere Quentin Tarantino come regista del suo prossimo video e si è dichiarata grande ammiratrice del regista di Nashville. In occasione di una recente intervista, la cantante di origini italiane ha spiegato che quando ha scritto una delle canzoni dell’album, “Gang Bang”, aveva in mente i personaggi femminili dei film di Tarantino e il brano, infatti, parla di una donna che decide di chiudere drasticamente una relazione a colpi d’arma da fuoco.
Questo quanto dichiarato da Madonna in proposito:
Ho già pensato ad una cosa ambientata in un motel. Tutto quello che dovrebbe fare Tarantino è presentarsi con una macchina da presa, anche se non posso permettermi il suo cachet da regista.
Curiosamente il primo film di Quentin Tarantino, “Le Iene” del 1992, prendeva in giro Madonna e il suo brano più celebre “Like a Virgin” attraverso una spiegazione ontologica del significato della canzone affidata al personaggio di Mr Brown, interpretato proprio da Tarantino.
I fan di Madonna si sono scatenati tra petizioni su Facebook e Twitter senza sosta e chissà che non saranno accontentati, anche se per il momento non vi è ancora nulla di ufficiale.
Per il lancio di “MDNA”, la popstar ha già rilasciato due videoclip, il primo dei quali “Give Me All Your Luvin’” ha anticipato la sua acclamata performance al Super Bowl, mentre il secondo “Girl Gone Wild” ha accompagnato la pubblicazione dell’album.
A partire da questa primavera inoltre, Madonna sarà impegnata con il suo tour mondiale per il quale sono state già fissate tre date italiane a Milano, Firenze e Roma.
Nel corso della sua carriera Madonna ha già collaborato con registi di fama per i suoi videoclip, tra cui James Foley (“True Blue”, “Papa Don’t Preach”, “Live to Tell”), David Fincher (“Express Yourself”, “Oh Father”, “Vogue”, “Bad Girl”), Mark Romanek (“Rain”, “Bedtime Story”), Luc Besson (“Love Profusion”) e Guy Ritchie (“What it Feels Like for a Girl”).