Dopo la grande e applaudita performance nel thriller “The Hunt” di Thomas Vinterberg, presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes, l’attore danese Mads Mikkelsen pare essere uno degli attori maggiormente richiesti.
Richiesto a tal punto da essere entrato nel mirino della Marvel che vorrebbe ingaggiare Mads Mikkelsen e affidargli il ruolo di villain in “Thor 2”.
Mads Mikkelsen ha già lavorato a Hollywood in diverse occasioni e ha già un’esperienza nel campo dei grandi blockbuster, avendo fatto parte del cast di “Agente 007 – Casino Royale”, “Scontro tra Titani” e “I tre moschettieri”.
Qualora questo rumor venisse confermato, Mads Mikkelsen affiancherebbe Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, confermatissimi nei ruoli di Thor e Loki.
Nel cast di “Thor 2” faranno ritorno anche Natalie Portman, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård, Jaimie Alexander e Idris Elba. A dirigere il sequel del film del 2011 non sarà più Kenneth Branagh, ma la Marvel ha invece deciso di puntare sul regista Alan Taylor. La sceneggiatura del film è firmata da Robert Rodat e Don Payne.
“Thor 2” arriverà nei cinema il 15 novembre 2013.
Mads Mikkelsen è noto soprattutto per essere l’attore feticcio di Nicolas Winding Refn. Con il regista di “Drive”, Mads Mikkelsen ha lavorato in “Pusher – L’inizio”, “Bleeder”, “Pusher 2 – Sangue nelle mie mani” e “Valhalla Rising – Regno di sangue”.
Ricordiamo Mads Mikkelsen anche come protagonista del film della regista danese Susanne Bier, “Dopo il matrimonio”, pellicola candidata all’Oscar come miglior film straniero nel 2007.
Come detto Mads Mikkelsen ha ricevuto grandi elogi e applausi per la prestazione fornita in “The Hunt” di Thomas Vintenberg. Stando ad alcuni voci provenienti dalla Croisette “The Hunt” potrebbe ricevere qualche premio dalla giuria capitanata da Nanni Moretti: non è escluso che un riconoscimento possa andare a Mads Mikkelsen, impegnato nel difficile ruolo di un uomo la cui vita viene rovinata da una falsa accusa di pedofilia.