Nei giorni scorsi abbiamo parlato della possibilità che il regista Marc Webb possa dover rinunciare a tornare dietro la macchina da presa per il sequel di “The Amazing Spider-Man“, a causa di un precedente accordo che lo obbligherà a realizzare un nuovo progetto per la Fox Searchlight. Oggi invece si sta sviluppando la possibilità che Webb riesca a far felice entrambe le parti, rispettando gli obblighi contrattuali con la Fox e allo stesso tempo dando il via libera alla Sony Pictures per la realizzazione di “The Amazing Spider-Man 2“.
Marc Webb ha firmato per dirigere almeno un altro film per la Fox Searchlight, come dimostra l’accordo preso al momento di girare “(500) Giorni Insieme“. Lo studio gli ha poi permesso di realizzare “The Amazing Spider-Man“, sebbene siano ancora in attesa di una nuova pellicola. Ora, l’accordo potrebbe mutare nuovamente, e il girare “The Amazing Spider-Man 2” comporterebbe a Webb un accordo che lo leghi alla Fox per un’ ulteriore produzione ancora, portando i suoi obblighi a due. Molti registi sono contrari ad impegni a lungo termine come questo, ma sarebbe un sacrificio da fare per permettergli di girare “The Amazing Spider-Man 2“.
Attualmente non ci è dato sapere se sono in corso trattative ufficiali tra Webb, la Sony Pictures e la Fox Searchlight per questo nuovo accordo, sebbene la Sony sembra sia intenzionata a bruciare le tappe, e quindi concludere tutto subito o tuffarsi velocemente nella ricerca di un nuovo regista. “The Amazing Spider-Man 2” sarà sceneggiato dalla coppia di autori Roberto Orci e Alex Kurtzman, che rielaboreranno il testo originale redatto da James Vanderbilt. Il film uscirà nelle sale il 2 maggio del 2014.
Se l’accordo dovesse concludersi cosa dovrà poi fare Webb per riuscire a convincere la Fox a fargli concludere l’annunciata trilogia con il terzo capitolo dedicato all’ Uomo Ragno della Marvel?