Dopo un periodo in cui è stato difficile lanciare pezzi che riscontrassero ottimi ascolti, come era stato all’inizio della sua carriera dopo aver vinto Amici di Maria De Filippi, Marco Carta è ripartito alla grande e, nella giornata di ieri ha anche regalato ai propri fan in anteprima il video di “Casualmente Mirante”, versione spagnola del brano “Mi hai guardato per caso”, primo singolo estratto dall’album “Necessità lunatica”. Il singolo è qualcosa di nuovo per il cantante sardo che, per la prima volta nella sua vita ha registrato un pezzo in lingua straniera: così facendo Marco Carta ha gettato le basi per il tour che lo porterà in Spagna ed Argentina per presentare il nuovo lavoro.
Per questo singolo il cantante si è detto davvero soddisfatto sostenendo che il pezzo in spagnolo è migliore di quello italiano! Non a caso il tutto è stato curato nei minimi dettagli: nei mesi di preparazione Marco si è dedicato allo studio della lingua e poi, con il presidente della Warner Music Spain, ha dato vita al brano “Casualmente Mirante”. Pochi giorni fa ha rilasciato le prime interviste dove ha dichiarato di essere al settimo cielo per aver avuto un’occasione del genere.
Ora infatti comincerà l’attività promozionale all’estero, sia facendo alcuni concerti, ma anche concedendosi alle interviste televisive e soprattutto mandando in rotazione radiofonica il pezzo; Marco Carta dunque percorre la via che in passato è stata affrontata da altri artisti italiani: Laura Pausini, Nek assieme a tanti altri big della musica italiana. Si tratta dunque di un grande passo avanti per il cantante sardo che, pochi anni fa era solamente un ragazzo che voleva sfondare nel mondo della musica, approdato ad Amici con l’idea di vincere e coronare il proprio sogno.
Marco Carta – “Casualmente Mirante”
[jwplayer config=”240s” mediaid=”108272″]