Diverse le ipotesi sui gusti sessuali di Marco Carta. Più volte infatti sono state oggetto di dibattito tra le fan del giovane cantante e vincitore della trasmissione di Maria De Filippi “Amici7“, ma che fosse un personaggio noto a parlarne, non era ancora accaduto. Stiamo parlando del concorrente ad Amici 9, Enrico Nigiotti, cantautore livornese, che durante un’ intervista al GayWave, ha dichiarato: ” Beh, anche su Marco Carta ci sono tantissime voci, eppure la musica, non solo in questo caso, non è mai passata in secondo piano, anzi”.
Inoltre il talentuoso cantautore prosegue dicendo: “Le Cartine, e tutti noi, pensano al pezzo e non al ragazzino. Certo, se poi è anche carino, qualche commento scappa, soprattutto se le voci sulla presunta omosessualità crescono a dismisura!”. Enrico Nigiotti ha aggiunto: “Uno non si deve vergognare di quello che è. Questa credo sia la cosa più importante, poi se come Ricky Martin vuole fare outing o meno sono fatti suoi e può andare bene. E’ sbagliato però il fatto di nascondersi perché ci si vergogna. Ed è pur vero che un cantante può aver paura a dirlo da un punto di vista discografico, e con un pizzico di amarezza aggiunge…. Conta più la vita privata degli artisti che l’arte.”
Bhè! In realtà il giovane cantautore livornese, Enrico Nigiotti, non ha detto niente di nuovo, volendo (almeno cosi è stato percepito da noi!) solo fare degli “innocui” commenti su come la musica non deve essere influenzata dal privato, ha solo risollevato questioni e quesiti, già molto spesso discussi, tuttavia, è quanto meno opinabile la scelta di tirar in ballo un amico e collega come Marco Carta, che ora si troverà nuovamente al centro di discussioni che riguarderanno esclusivamente i suoi gusti sessuali e non la sua musità, ma alla fine la notorietà porta anche questo.