Marco Carta ritorna con una ballata strappalacrime dal titolo “Mi hai guardato per caso” che anticipa l’uscita di “Necessità lunatica”, disco che uscirà il 10 aprile 2012. Una ballata sì romantica ma anche malinconica spiegata dallo stesso Marco come la paura che ci porta a fingere di essere indifferenti verso una persona che invece, in qualche modo, ha stravolto i sensi e spinge dunque ad un terrore verso l’idea di non essere ricambiati. Il ritorno di Marco Carta sta ricevendo molta attenzione e giunge con un titolo particolare e molto interessante. Passiamo però a sviscerare meglio questo singolo “Mi Hai Guardato Per Caso” che uscirà il 30 marzo 2012, per quanto riguarda almeno l’ascolto via radio, presso l’etichetta Warner Music Italy e come accadde anche per Annalisa Scarrone, pochi giorni prima, è stata messa a disposizione l’anteprima di un minuto circa del brano. Un modo di proporsi nuovo quello di Marco Carta che però mantiene ben saldi i principi del suo successo: dopo la vittoria ad Amici, Marco ha pubblicato “Ti rincontrerò” nel 2008, “La forza mia” nel 2009 e il penultimo disco in studio “Il cuore muove” nel 2010 e ora si attende “Necessità Lunatica” per i primi giorni di aprile.
Marco Carta si confessa a Vanity Fair
“Necessità Lunatica” vuole essere il disco della svolta per Marco Carta che si è anche recentemente confessato in una lunga intervista a Vanity Fair. Il cantante di Cagliari ha spiegato che la sovraesposizione mediatica degli ultimi anni lo ha portato a chiudersi in se stesso ed è stato necessario proteggersi dal suo stesso successo in quanto non era più in grado di vivere bene. Marco Carta prosegue dicendo che si vedeva davvero ovunque e questo gli provocava quasi una nausea verso la sua stessa immagine. Marco spiega anche del senso di claustrofobia che si era impossessato di lui e che non gli permetteva di avere alcuna risposta ma solo un surplus di domande. L’intervista dal titolo “Quel sassolino che tengo in mano” si può leggere anche dalle scan proposte proprio sulla pagina Facebook del cantante. Una veste grafica nuova per un disco che vuole chiudere una parentesi musicale ma, anche di vita, per aprirne una diversa e proseguire nel mondo discografico. I fan, a Marco Carta, non sono mai mancati e anche il solo minuto di “Mi hai guardato per caso” li ha emozionati profondamente come si può leggere proprio dai commenti a questa anteprima, modalità che la Warner Music sta attuando in massiccia misura, ultimamente.
Le date di “Necessità Lunatica”
“Necessità Lunatica”, come abbiamo detto, uscirà agli inizi di aprile e il titolo del disco è stato diramato e ufficializzato solo pochissimi giorni fa. In rete, però appare anche un altro titolo che non sembra proprio essere una sostituzione di questo ma probabilmente era una delle opzioni valutate da Marco Carta e il suo staff per il lavoro. “Trasparente”, così avrebbe dovuto chiamarsi inizialmente il disco è stato sostituito dal titolo “Necessità Lunatica” che è, invece, quello ufficializzato anche dalla Warner Music proprio in questi giorni.
Marco Carta ha parlato anche del video di “Mi hai guardato per caso” che non si sa con precisione quando verrà diffuso ma sarà davvero energico, almeno stando alle parole del diretto interessato. Il cantante ha detto che ben presto potremo vedere il videoclip e che ora si sente meglio da tutti i punti di vista, ringraziando sempre i fan per fargli vivere questa vita ed esperienza fantastica.
Concludiamo ricordandovi le date che riguardano l’uscita discografica di Marco Carta:
- “Mi hai guardato per caso”: acquistabile in esclusiva su Play.Me dal 23 al 25 marzo 2012
- “Mi hai guardato per caso”: acquistabile in tutti gli store digitali dal 26 marzo 2012
- “Mi hai guardato per caso” in radio: 30 marzo 2012
- “Necessità Lunatica”: 10 aprile 2012
Video: Marco Carta – Anteprima di “Mi hai guardato per caso”:
[jwplayer config=”60s” mediaid=”83053″]