Marco Carta è stato ospite di Silvia Toffanin nell’ultima puntata di “Verissimo”, dove ha parlato dei suoi progetti per il futuro. L’ultimo anno è stato difficile per il mondo intero e di certo non è stato dei più semplici per il cantante sardo. Marco Carta è finito al centro dell’attenzione a causa del famigerato furto alla Rinascente di Milano, per il quale è stato assolto.
Adesso, però, Marco Carta vuole concentrarsi sulle cose belle e pensa al suo futuro al fianco di Sirio Filippo Campedelli. I due stanno insieme da sei anni ma hanno cercato di vivere la loro storia il più possibile lontano dai riflettori. Quando la pandemia sarà solo un brutto ricordo – si spera presto – Marco Carta e Sirio convoleranno a nozze. A raccontarlo è proprio l’ex concorrente di “Amici” a “Verissimo”:
Stiamo insieme da sei anni e siamo molto affiatati. Lui mi ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili. Sono molto innamorato. Quando finirà la pandemia ci sposeremo. Voglio poterlo festeggiare con la mia e la sua famiglia.
La relazione con Sirio Filippo Campedelli va avanti da sei anni ma il coming out di Marco Carta risale a due anni fa. Il cantante ha voluto aspettare prima di dichiarare la propria omosessualità. Lo ha fatto nel 2018 e non senza polemiche, visto che il coming out coincideva con l’uscita di un nuovo album. Carta spiega di averlo fatto principalmente per la pressione subita:
È stata una scelta che ho meditato a lungo. L’ho fatto perché ero stufo delle domande idiote che mi faceva la gente. Sentivo la costrizione di doverlo fare e io la vivevo malissimo. Dal momento in cui l’ho fatto, però, gli stupidi non mi hanno più chiesto niente, a parte gli insulti che ho ricevuto in rete.