Mentre abbiamo visto ieri sera nella puntata di “Amici 9” il grande omaggio di Maria De Filippi al suo ex alunno nonchè vincitore dell’ultima edizione di Sanremo 2010, Valerio Scanu, un altro ex concorrente di un talent Show (X Factor) Marco Mengoni, non gode dello steeso affetto e stima dal suo “mentore” e maestro Morgan.
Dopo le accuse di plagio ad alcuni degli artisti dell’ultima edizione del Festival della canzone italiana, anche Morgan lamenta che un suo brano mai edito sia stato plagiato. La notizia bomba sta nel pezzo accusato di plagio: “Credimi Ancora” appunto di Marco Mengoni. L’ex giudice di X Factor muove quindi l’accusa contro il suo ex allievo attraverso la web tv di Simona Ventura (potete guardare il video della prova di plagio qui).
Marco ha voluto replicare all’accusa direttamente dal Teatro Ariston dal quale andava ieri in onda la puntata di Domenica In:
“Il brano è stato scritto da questo pugno qui, tra l’altro con Morgan non ci siamo visti più dopo X Factor – sostiene il giovane cantante che continua – evidentemente il brano gli è talmente piaciuto che pensa di averlo scritto lui“.
Si aspettano le repliche dell’eclettico Morgan e, ne siamo certi, in questa settimana continueremo a sentir parlare ancora di lui!