Jennifer Lopez ha passato il testimone a Mariah Carey: la cantante 42enne sarà il nuovo giudice del talent show “American Idol”. Appena arrivata, già ha battuto un record: la Carey sarà il giudice più pagato di tutte le competizioni musicali. Per lei, un contratto di ben 18milioni di dollari per una sola edizione! J.Lo, infatti, ne guadagnava solo 12 a stagione, mentre Christina Aguilera ha negoziato la somma di 10milioni per la terza stagione di “The Voice” e Britney Spears riceverà circa 16milioni per la sua partecipazione a “X Factor”.
Mariah Carey si è detta assolutamente entusiasta per questa nuova avventura che sta per affrontare.
Come cantante, cantautrice e produttore, sarà divertente e gratificante aiutare a trovare nuovi talenti. Attualmente, sono in studio a lavorare sul mio nuovo album e il suo primo singolo, “Triumphant”, che uscirà all’inizio del mese prossimo. Non vedo l’ora di incanalare la mia energia creativa come parte di questo spettacolo che è un grande fenomeno globale.
Anche Jennifer Lopez, che ha lasciato lo show per tornare a dedicarsi al cinema, è contenta che la scelta sia ricaduta sulla Carey e ci ha tenuto a dispensarle qualche consiglio, vista la sua precedente esperienza:
Negli spettacoli dal vivo si avverte la pressione ma basta ricordare che sei alla fine della giornata per aiutare i concorrenti a crescere e arrivare alla finale. Ogni volta che ho pensato ciò, il mio lavoro mi è sembrato un po’ meno difficile perché non si trattava di me, ma di aiutare loro. Per me è sempre stato molto divertente, mi mancherà molto.
J.Lo ha anche mostrato di apprezzare molto Mariah Carey per la sua grande esperienza nel settore.
E’ una musicista da molto tempo e ha molta esperienza. Ed è proprio l’esperienza che tu devi offrire ai concorrenti per consentirgli di crescere.
Insomma, pare che la cantante sia proprio la scelta giusta per “American Idol”: staremo a vedere come si comporterà in trasmissione.