La radio KROQ di Los Angeles ha trasmesso ieri il nuovo singolo di Marilyn Manson, dal titolo “No reflection“, tratto dal disco “Born Villain“, la cui uscita è prevista per Maggio e che segue di due anni la pubblicazione di “The High End Of Low“. La canzone è stata in un primo momento pubblicata su Soundcloud dell’artista e, dopo essere stata rimossa, si è subito diffusa sul web tramite Youtube nonostante i tentativi di bloccarne l’ascolto da parte della casa discografica.
Purtroppo al momento non ci sono altre notizie sul disco, quindi dovremo aspettare o un altro singolo oppure qualche fuga di notizie per saperne di più: chi ha avuto la fortuna di ascoltare “No reflection” e la voglia di dirne cosa ne pensa sui forum e in Rete parla di una canzone non male ma che manca di quel qualcosa che ha reso i lavori di Marilyn Manson così apprezzati da molti fans, preferendo il singolo iniziale, la title-track “Born Villain” seguita da un video al limite della denuncia da parte di Shia LaBeouf.
In una intervista recente al Revolver Magazine, Manson in persona ha descritto così il nuovo disco:
“Non suona come nessuno dei miei album precedenti. In effetti suona un po’ come quello che ascoltavo prima di iniziare a scrivere musica, ad esempio Killing Joke, Joy Division, Revolting Cocks, Bauhaus o Birthday Party. Ha molto groove e sonorità molto blues. È il primo album dove ripeto le parole delle strofe, cantandole in modi diversi. Prima non l’avevo mai fatto perché sentivo di dover scrivere un gran numero di parole. Credo che questo sarà il mio più grande concept”.
Chi vorrà potrà ascoltare il Reverendo live in Italia per due concerti che si terranno il 7 Giugno al Gran Teatro Geox di Padova e l’11 Luglio all’Arena civica di Milano.
Video “No Reflection” Marilyn Manson
[jwplayer config=”180s” mediaid=”81084″]