Marilyn Manson ha pubblicato una clip che propone un breve ascolto di quello che pare sia uno dei brani inediti che entrerà a far parte del nuovo album che la band dovrebbe pubblicare entro l’anno. Sarà l’ottavo disco del gruppo e il primo senza il batterista Ginger Fish che a Febbraio ha lasciato la band per unirsi al gruppo di Rob Zombie per essere sostituito da Chris Vrenna ex Nine Inch Nails.
Qualche tempo fa Twiggy Ramirez, ormai in pianta stabile nella formazione di Marilyn Manson, aveva rivelato le intenzioni del gruppo sul nuovo album: “E’ un disco incredibile. Credo sia il nostro album migliore. E’ un disco un po’ più punk-rock di “Mechanical Animals” ed è quasi finito”- aveva detto Ramirez parlando di un album di inediti, ricco di forti vibrazioni.
Oggi è possibile avere un assaggio del nuovo lavoro, ascoltando i 26 secondi della clip, che potrebbe dunque essere il primo singolo del nuovo album, messa in rete dallo stesso Marilyn Manson, che l’ha accompagnata con il titolo: “I am among no one (excerpt from an undisclosed song with an unreleased title)”.
Il brano non ha ancora un titolo ufficiale come del resto nemmeno l’album in arrivo, anche se sul sito ufficiale di Manson è apparso un messaggio intitolato “Rapeture” e seguito dalle parole “Christianity Manufactures Yesterday’s Killers”. E alcuni già ipotizzano che proprio questo possa essere il titolo del nuovo disco a cui il cantante sta lavorando assieme agli altri membri del gruppo.
L’album sarà inoltre il primo lavoro di Manson ad essere pubblicato dalla Cooking Vinyl Records, dopo che il gruppo ha lasciato la Interscope Records, in seguito agli scarsi risultati di vendita di “The High End Of Low”, l’ultimo album pubblicato nel 2009.
In attesa di ulteriori aggiornamenti vi lasciamo all’ascolto dell’anteprima:
I am among no one (excerpt from an undisclosed song with an unreleased title) from Marilyn Manson on Vimeo.
Foto Credits: rockbloggy