Quasi quasi non sarebbe uscito dal campo, Mario Balotelli ieri aveva tutta l’intenzione di lottare fino alla fine della partita, nonostante avesse già dato un generoso contributo.
Una partita decisiva per l’Italia, non solo perché è stata contro la Germania, ma anche perché è stata quella che ci permetterà di giocare contro la Spagna, domenica. Mario Balotelli nelle ultime partite sembrava non essere pienamente concentrato, ma è stato ieri sera che ha voluto dare il meglio di sé, con due goal che hanno lasciato tutti a bocca aperta.
Italia in festa, inutile dirlo. Sul campo Super Mario ha deciso di togliersi la maglietta e mostrare uno sguardo gelido e fiero, da guerriero verrebbe da dire. A fine partita, poi, è andato dalla madre a dedicare i goal a lei, mostrando invece il suo lato più tenero.
Il momento più bello della partita è stata la fine, quando sono andato da mia mamma ad abbracciarla e a dirle che i gol erano per lei. In finale verrà anche mio papà, e allora dovrò farne quattro. Devo ringraziare per gli assist Montolivo e Cassano, grandissimi. Ho anche esultato, ma ve l’avevo detto. Qualcuno si è arrabbiato per la mia ammonizione? Si sono arrabbiati perché hanno visto il mio fisico e si sono ingelositi. La sostituzione? Avevo i crampi, ma sarei potuto restare in campo nonostante i cambi. Ma ormai il cambio era stato fatto. Sono contentissimo di questa serata, per il momento – calcisticamente – è la più bella della mia vita. La Spagna? Dovremo stare attenti al loro palleggio.
Ma ieri è stata l’intero gruppo a dare spettacolo, Checco Zalone direbbe “siamo una squadra fortissimi” e tra i fortissimi c’è senza dubbio Gigi Buffon, un po’ infuriato per il rigore che ha portato un punto ai tedeschi a pochissimi minuti dalla fine. Adesso attendiamo con ansia la finale di domenica, ecco alcune delle immagini più belle di ieri.