Mario Balotelli è nuovamente single, la conferma arriva da Silvia Toffanin a “Verissimo“, che durante il programma ha letto anche una lettera del calciatore.
Super Mario ha preferito non presentarsi in studio nonostante i numerosi inviti, nella lettera scrive della continua pressione dei media italiani sul suo personaggio, tutti seguono ogni sua mossa, ogni suo tweet e sono sempre pronti a criticarlo, ma lui si concentra solo sul calcio.
Il periodo è molto movimentato. Soprattutto per quel che mi riguarda. Molte volte ogni mio gesto anche un semplice tweet dedicato a un amico vero, un lottatore, uno sportivo sano come me, viene utilizzato per seconde letture, doppi fini che non mi interessano. All’estero non è così.
La storia d’amore con Fanny Neguesha, che sembrava destinata a durare, è quindi arrivata al capolinea, sarà proprio colpa della troppa pressione mediatica concentrata sul calciatore? Intanto Mario si prepara a prendersi le sue responsabilità nel caso in cui fosse accertato che la piccola Pia, figlia di Raffaella Fico, sia anche sua figlia. A Brescia si è tenuta la prima udienza per il procedimento civile di riconoscimento della paternità di Pia ma nessuno dei due si è presentato in aula, a rappresentarli c’erano i rispettivi legali. La relazione con Raffaella Fico si è conclusa nell’aprile 2012, successivamente la showgirl ha dichiarato di essere incinta ma fino ad ora Balotelli non si è espresso sulla nascita di Pia se non per chiedere il test di paternità, adesso si dice sollevato all’idea che la questione sia finita in tribunale e non in piazza, sulla bocca di tutti:
Io non so se Pia sia mia figlia, ma se così fosse sono pronto a fare fino in fondo il mio dovere. Ho aspettato pazientemente che questa vicenda si spostasse dai giornali e dalla piazza a una sede istituzionale.
Alla Gazzetta dello Sport il calciatore ha dichiarato di avere ancora dubbi sulla paternità, ma a vedere le foto di Pia sembra somigliargli davvero tanto:
Beh, sì. Altrimenti non avrei chiesto più volte di verificare. Per un anno intero ho cercato un accordo con la Fico su dove, e come, fare il test del Dna.
Poi ha spiegato perché fino ad ora non ha mai incontrato la bambina, nonostante i continui inviti pubblici di Raffaella Fico:
Sì, ci ho pensato tante volte. Ma non so se sarebbe stato giusto per la bambina. Non posso presentarmi se non sono sicuro di essere suo padre perché i bambini non vanno delusi dagli adulti che poi spariscono. E io ne so qualcosa.
Se la bambina fosse sua, Mario Balotelli vorrebbe proteggerla dai pettegolezzi:
Farò quello che il Tribunale di Brescia deciderà. E spero che non mi diranno soltanto di dare dei soldi alla Fico, perché vorrei poter anche fare il padre stando attento che nessuno danneggi la bambina per smania di notorietà.