Il regista Massimo Romeo Piparo ha allestito un cast d’eccezione per il musical “Jesus Christ Superstar“: Mario Venuti (Pilato), Max Gazzé (Erode), Simona Bencini (Maria Maddalena), l’exvincitore di X Factor Matteo Becucci (Giuda).
Il regista vuole festeggiare i quindici anni del suo spettacolo che è andato in scena nel 1995 per la prima volta. Il cast debutterà sabato 31 luglio al Teatro Greco di Tindari e proseguiranno per una lunga tournée che toccherà Roma dal 19 ottobre al 14 novembre al teatro Sistina dove, eccezionalmente, ad interpretare Erode sarà Max Gazzè.
A differenza delle volte scorse lo spettacolo andrà in scena nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, senza sottotitoli in italiano che, come sostiene Piparo, distraevano molto il pubblico
“Al posto dei sottotitoli, ho voluto inserire alcuni brani dei Vangeli che spiegano le scene volta per volta” – spiega il regista – “Inoltre durante le trentanove frustate a guesù sullo schermo appariranno altrettanti immegini di martini moderni come Martin Luther King, Malcom X, l’Olocausto a piazza Tienanmen e, per la prima volta, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”.
“Debuttiamo in Sicilia e, da siciliano, mi sembrava doveroso un omaggio a loro due proprio nel periodo in cui sembra si stia finalmente aprendo una porta su ciò che è successo veramente” ha concluso.
Juesus Christ Superstar avrà sul palco un’orchestra considerata un elemento fondamentale da Piparo per la qualità di un musical.