Si ritorna a parlare di “Avon Man“, la commedia alla “Full Monty” che avrebbe dovuto vedere nei panni del protagonista l’australiano Hugh Jackman. L’attore aveva abbandonato la produzione dopo essere stato ingaggiato per “The Wolverine“, il sequel di “X-Men le origini – Wolverine“, altro progetto poi rimasto in stallo. Ironicamente, proprio lo stesso giorno dell’annuncio ufficiale che le riprese di “The Wolverine” saranno avviate quest’estate in Australia, ecco che vengono rivelati una nuova produzione e una possibile star anche per “Avon Man“.
Il trio Mark Wahlberg, il Gary Foster della Krasnoff/Foster Entertainment e John Palermo sarebbero già stati scritturati per la produzione della commedia. Ancora vacante invece il nome del regista, dopo il licenziamento di Kevin Lima (“Come d’incanto”).
Originariamente sceneggiato da Kevin Bisch (“Hitch – Lui sì che capisce le donne“) e rivisto poi da Michael McCullers (“Austin Powers – La spia che ci provava“), “Avon Man” racconta di un commerciante di auto che, improvvisamente licenziato e costretto a reinventarsi un lavoro, diventa un venditore porta a porta di prodotti di makeup. Inizialmente riluttante al nuovo impegno, scopre di avere un talento innato per questo tipo di vendite, trasformandosi in breve tempo, grazie al proprio fascino e bellezza, in un top seller. Decide così di salvare la propria famiglia e l’intera cittadina dalle ristrettezze finanziarie, convincendo gli uomini disoccupati ad unirsi al business del trucco.
A sostituire Jackman nei panni del protagonista potrebbe essere lo stesso Mark Wahlberg, che ha appena terminato il drammatico “Broken City” di Allen Hughes ed è attualmente impegnato sul set di “Pain and Gain” diretto da Michael Bay.
Non è sicuro che Wahlberg sia il più adatto a sostituire il sensuale charme di Hugh Jackman, ma certo è che l’attore si trovi ad un punto decisamente interessante della propria carriera, dove sta dimostrando di spostarsi con naturalezza dai toni della commedia e del dramma, oltre ad essere una delle star più richieste del momento. Lo vedremo presto sugli schermi con il thriller “Contraband”, mentre ha già all’attivo i due prossimi impegni in “2 Guns” a fianco di Denzel Washington e nell’action “Lone Survivor”, per la regia di Peter Berg, entrambi previsti per il 2013.