Secondo la rivista Forbes è al 14esimo posto tra gli uomini più ricchi del mondo, anche se ha appena compiuto 28 anni (è nato il 14 maggio del 1984), naturalmente stiamo parlando di Mark Zuckerberg fondatore di Facebook quando era ancora uno studente della Harvard University. Il giovane imprenditore, genio del web, ha deciso di sposare inaspettatamente la sua storica fidanzata Priscilla Chan. Le nozze a sorpresa sono state annunciate sul profilo di Mark che ha immediatamente cambiato lo status di “fidanzato” a quello di “sposato”. Con un post in bacheca ha dato anche l’annuncio del matrimonio:
Il 19 maggio 2012, Mark ha aggiunto un avvenimento nella storia della sua vita: ha sposato Priscilla Chan.
E’ avvenuto tutto in gran segreto, anche la cerimonia molto riservata si è svolta sabato nel cortile sul retro della casa di Palo Alto, California, dove la coppia vive. Solo 100 gli invitati che erano stati invitati per festeggiare la laurea conseguita all’UCSF Medical School lunedì 14 maggio dalla neosposina. Invece si sono trovati ad assistere ad un matrimonio, infatti Mark e consorte erano più di quattro mesi che organizzavano le nozze. Il famoso sposo ha anche disegnato l’anello nuziale per la sua Priscilla: uno splendido quanto semplice rubino.
Zuckerberg e Chan si amano veramente, sicuramente il loro non è un matrimonio d’interesse, infatti i due si sono conosciuti all’università nove anni fa, prima che Mark fondasse il noto social network che oggi vale circa 19 miliardi di dollari. Oggi la coppia ha molto da festeggiare: la laurea di Priscilla, il compleanno di Mark e il debutto in borsa di Facebook, infatti da qualche giorno l’azienda è entrata nel grande mondo della finanza. Lo sbarco a Wall Street di Facebook era tanto atteso e ha fatto salire il valore della società a 104 miliardi di dollari. Nonostante le aspettative degli adetti ai lavori le contrattazioni sono state un pò deludenti e non hanno raggiunto il picco tanto atteso. Possiamo affermare che per i neo coniugi Zuckerberg questa è stata sicuramente una settima d’oro.