Nuovissimo video in casa Maroon 5 che, dopo aver annunciato solo qualche giorno fa il loro nuovo album “Overexposed” in uscita il 26 giugno 2012 hanno già rilasciato il videoclip della canzone “Payphone” che la band ha prodotto insieme a Wiz Khalifa. Ecco dunque un pizzico già del futuro lavoro della formazione che, non ha ancora parlato approfonditamente a riguardo ma, ha solo dato l’annuncio dell’uscita di questo lavoro, quarto album in studio per i Maroon 5, che segue “Hands All Over” del 2010.
Adam Levin, in una recente intervista, ha parlato di “Overexposed” come l’album maggiormente pop e vario di tutta la carriera dei Maroon 5. Le premesse, dunque, sono ottime anche alla luce della collaborazione con Wiz Khalifa, rapper statunitense che vanta già collaborazioni importanti come quella con Lily Allen passando per Cee Lo Green.
Del brano “Payphone” abbiamo già avuto modo di parlane proprio perché esso è stato presentato nel corso del talent show americano “The Voice” dove lo stesso Adam Levin ha un ruolo importante, essendo uno dei giudici. L’anteprima di “Payphone” è piaciuta molto e i fan della band non vedeva l’ora di poter ammirare questo nuovo videoclip. Ecco che proprio poche ore fa esso ha fatto il suo arrivo trionfale con tanto di fuoco e Adam Levin in veste di impiegato.
La storia del video si snoda proprio su una rapina in banca che mette in luce le doti di Adam Levin che per l’occasione diventa un eroe, portando in salvo la sua amata. Più che un videoclip sembra un vero e proprio film con tanto di colpi di scena. Sicuramente, il videoclip stupisce poiché non ci troviamo davanti al solito balletto ammiccante con Adam circondato da appariscenti ballerine ma, ci si immagina quasi di essere immersi in un vero e proprio film. Sul web già si inizia ad ironizzare sulla scelta di Adam di essersi “svestito” fino alla canotta bianca senza rimanere con i suoi bei pettorali in vista ma, sicuramente la sceneggiatura, ovviamente inverosimile ma molto audace, è stata accolta positivamente. Vedere Adam Levin passare da un impiegato in banca fino ad un fuggitivo, sporco e con tanto di tatuaggi in vista, è praticamente il riassunto di questo lavoro.
Un sound davvero molto ben premeditato e che si allontana da quello dei primi dischi della formazione: viriamo su un pop ormai ben visibile, con un sound sempre molto orecchiabile. Nel frattempo, intanto, la canzone “Payphone” ha già raggiunto un piccolo grande record: il singolo apripista di “Overexposed” ha raggiunto immediatamente la posizione numero 3 della Billboard Hot 100 e, solo nella prima settimana di vendite digitali, è stato acquistato da 493mila persone. Con questi numeri, non vediamo davvero l’ora di sentire il nuovo lavoro della formazione che uscirà il 26 giugno 2012.
Maroon 5 – Payphone feat. Wiz Khalifa:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”91407″]