Da diversi anni si parla de “Il lupo di Wall Street” e finalmente Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio sono pronti per la loro quinta collaborazione. Fino ad ora l’accoppiata non ha fatto altro che riscuotere grande successo, si prospetta un progetto interessante anche in questo caso, visto che il protagonista della vicenda sarà Jordan Befort.
Quest’ultimo incarna il binomio “genio e sregolatezza”, autore del libro che dà il titolo al film e che racconta la sua vita. Da della società di brokeraggio LF Rothschild ha deciso di inseguire il sogno di diventare un uomo di successo a Wall Street ed ha fondato una società tutta sua, la Stratton Oakmont. A rovinare il suo sogno, sono stati tutti i suoi eccessi, l’ossessione per il sesso e la dipendenza da droghe e alcol, lusso sfrenato e guai con la legge. Befort nel 1998 è stato incriminato per frode e riciclaggio di denaro, le riprese del biopic sulla sua vita inizieranno a New York il prossimo agosto.
La Red Granite Pictures finanzierà il progetto, rimasto in sospeso per molto tempo e finalmente pronto a muovere i primi passi. Sia Leonardo DiCaprio che Martin Scorsese meditavano da tempo di dare vita a questa storia per il grande schermo e adesso pensano che sia il momento adatto. Con “Il lupo di Wall Street” arriveranno alla loro quinta collaborazione dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed e Shutter Island. DiCaprio ha esordito nel mondo del cinema da giovanissimo, dimostrando ben presto di avere molto talento. Il successo per lui è arrivato sul finire degli anni Novanta con “Titanic“, il kolossal di James Cameron è stato l’effettivo trampolino di lancio per quella che è diventata ben presto una delle carriere più brillanti di Hollywood. Ben presto lo vedremo in “The Great Gatsby” e davanti alla macchina da presa anche per Quentin Tarantino in “Django Unchained“.