Mascherano è sempre più vicino ad indossare la maglia dell’Inter. La conferma arriva direttamente dal nuovo allenatore del Liverpool Roy Hodgson che ammette la volontà del giocatore di vestire il nerazzurro nella prossima stagione.
Incassati gli assegni per Balotelli e Maicon, destinati a trasferirsi al Manchester City e al Real Madrid, Moratti nella prossima settimana farà recapitere l’offerta ufficiale sulla scrivania dei dirigenti inglesi, molto inferiore ai 30 milioni richiesti dal Liverpool per cedere il centrocampista.
Mascherano all’Inter ritroverebbe il suo maestro Benitez che lo ha voluto fortemente prima al Liverpool e ora anche a Milano. Difficilmente il club di Anfield Road farà sconti, soprattutto ora che la società nerazzurra incasserà circa 70 milioni dalle cessioni dell’attaccante e del terzino brasiliano. Ma la volontà di tutte e tre le parti ci sono: il Liverpool infatti deve fare cassa per coprire una parte del debito che, secondo le stime, ammonta a oltre 400 milioni di euro.