Sarà in rotazione radiofonica da domani venerdì 1 Luglio, il secondo singolo estratto dall’album che segna l’esordio solista di Matteo Amantia.
Il brano si intitola “Sogna” e vede la partecipazione del musicista napoletano Edoardo Bennato all’armonica e del quale Matteo dice: “è un inno alla speranza. Un brano che ho sentito dal profondo con la stessa sacralità di una preghiera, un sussurro per continuare a sognare. L’ho scritto per una persona a me molto vicina che dopo un vissuto difficile ed una presa di consapevolezza, non proprio solare, ha smesso di sognare“.
Classe 1979, Matteo Amantia nel 2003 entra a far parte degli Sugarfree, con cui l’anno successivo pubblica il fortunato singolo “Cleptomania”, brano da 40.000 copie vendute, mentre l’album “Clepto-Manie” nel 2005 è disco d’oro. L’avventura con gli Sugarfree prosegue fino alla pubblicazione del secondo album, nel 2008, ma dopo pochi mesi Matteo e Luca Galeano si staccano dal gruppo. Nel 2010 Matteo pubblica il singolo “Quel Che Vuoi” , brano che segna l’esordio discografico da solista del cantante catanese; poi finalmente nel 2011 l’esordio con un intero album, “Matteo Amantia”, appunto.
L’album, pubblicato lo scorso 5 Aprile, disponibile sia nei negozi che in versione digitale su iTunes, contiene 11 tracce di cui lo stesso Matteo ha composto testi e musiche.
Il disco, prodotto da Musica e Suoni e Trp con la produzione artistica di Riccardo Samperi e con la produzione esecutiva di Nuccio La Ferlita, era stato anticipato da “Avido”, un brano intenso sulla passione travolgente.