Oggi, 31 maggio, allo stadio Ramat Gan di Tel Aviv avrà finalmente inizio il tanto atteso e chiacchierato “MDNA Tour 2012” di Madonna. La tournée partirà dalla città israeliana per poi toccare moltissimi luoghi del globo (32 paesi), senza ovviamente dimenticare l’Italia dove Miss Ciccone si concederà ai fan in ben tre date: il 12 Giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 Giugno allo Stadio di San Siro a Milano e il 16 Giugno allo Stadio Franchi di Firenze.
Questo sarà per Madonna il tour più lungo della sua carriera, ma che le procurerà di sicuro guadagni considerevoli. Secondo le stime del quotidiano economico israeliano The Marker, con la sola prevendita la Regina del Pop ha già ricavato 240 milioni di dollari. Ad questi si aggiungeranno i guadagni ottenuti dalla vendita di prodotti legati al suo show, dai diritti di trasmissioni televisive e dalla vendita di Dvd.
Per ingannare questa lunga e interminabile attesa, abbiamo avuto la possibilità di seguire passo passo tutti i preparativi e i retroscena dello spettacolare show della Regina del Pop, grazie alle foto che lei stessa ha diffuso sulla sua pagina ufficiale di Facebook, in cui sono stati svelati alcuni stuzzicanti dettagli di ciò che gli innumerevoli fan assisteranno dal vivo.
Le prime immagini divulgate mostrano in anteprima il palco su cui si esibirà Madonna: una struttura larga 800 metri quadrati in grado di accogliere il ricco corpo di ballo che sarà al fianco della cantante durante il live. Farà parte della struttura un altro settore, il “Gioiello”, che consentirà a Madonna di avvicinarsi alle prime fila. Altre fotografie rappresentano una Madonna sempre in forma alle prese con le faticose prove di quello che sarà uno spettacolo grandioso, in cui verranno proposti non solo i brani estratti dal suo ultimo album “MDNA” pubblicato lo scorso marzo, ma anche un remix delle sue storiche canzoni rivisitate in chiave moderna. Cambi di abito spettacolari, coreografie da urlo e scenografie che lasceranno senza fiato il pubblico presente. Questo è molto altro ancora caratterizzerà quello che è stato definito l’evento più atteso dell’anno, durante il quale Madonna darà sfoggio di tutte le sue qualità regalando ai suoi fedelissimi fan attimi a dir poco indimenticabili.
Ecco la possibile scaletta del “MDNA Tour 2012” di Madonna:
- Girl gone wild
- Revolver
- Gang bang
- Papa don’t preach
- Hung up
- I don’t give a
- Express yourself / Born this way
- Give me all your luvin’
- Turn up the radio
- Open your heart
- Justify my love
- Falling free
- Nobody knows me
- Best friend
- Heartbeat
MDNA Tour 2012 Madonna – Official Trailer
[jwplayer config=”60s” mediaid=”94868″]