Brutta notizia per i fans (soprattutto maschili) del film “Transformers”, arrivato ormai al terzo episodio. Megan Fox non farà parte del cast. Confermatissimo invece Shia LaBeouf che, in una intervista al Los Angeles Times, ha spiegato il perché la Fox non parteciperà al film:
Megan ha sviluppato la forza di una Spice Girl: un carattere molto determinato, da donna emancipata, che l’ha fatta sentire a disagio al momento di relazionarsi con Michael, che a giudizio di molti filma le donne in maniera alquanto lasciva. Mike inquadra le ragazze in modo che stuzzichino gli ormoni di un sedicenne. E’ estate, è lo stile di Michael. E penso che Megan non si sia mai sentita a proprio agio a riguardo. Stiamo parlando di una ragazza che è stata presa dal nulla e inserita in un ruolo centrato principalmente sull’erotismo, davanti all’intero pianeta, e alla quale è stato detto che è la donna più sexy d’America. Non è stato facile per lei accettare questa cosa. Quando Mike le chiedeva di fare certe cose, non si discuteva. Avevamo fretta, e se c’è una cosa che manca a Michael è il tatto. Non c’è il tempo per chiedere gentilmente “gradirei che inclinassi la schiena di 70 gradi”…
Presto svelato il motivo: Megan Fox intende ritagliarsi ruoli diversi. Non più la semplice bellona di turno provocante e ammiccante oltremisura. Non più la sexy studentessa Mikaela, esperta di motori, che fa breccia nel cuore di Sam il giovane e timido protagonista dei primi due episodi, diretti proprio da Michael Bay, di “Transformers”. Michael Bay non sembra aver perso molto tempo nel convincere Megan, rimpiazzata dalla modella Rosie Huntington Whiteley, che prenderà il posto di Mikaela nel cuore di Sam. Rosie Huntington, modella dell’anno nel 2009 e protagonista del calendario Pirelli del 2010, è quindi una delle novità di “Transformers 3”. Nel cast acanto al confermatissimo LaBeouf troviamo John Turturro, John Malkovic, Frances McDormand e Patrick Dempsey. “Transformers 3 -Dark of the Moon”, realizzato in un 3D di ultima generazione dalla stessa troupe utilizzata da James Cameron per “Avatar”, uscirà in Italia il 29 giugno distribuito dalla Universal.