Mel Gibson si è finalmente ripreso e, dopo qualche anno di crisi, non solo a livello creativo, è pronto a portare in sala un nuovo action movie, che in Italia arriverà con il titolo di “Viaggio in paradiso“. A dispetto del titolo, però, quel che accade nel film è tutt’altro che paradisiaco.
Dietro la macchina da presa troviamo Adrian Grunberg, che ha già affiancato Mel Gibson in qualità di aiuto-regista per le riprese di “Apocalypto“, mentre l’attore di “Braveheart” ha scritto la pellicola e ne sarà, ovviamente, anche il protagonista. Un ritorno in forma smagliante, almeno secondo lo stesso Grunberg e chi al momento sta intorno a Gibson, visto qualche tempo fa in “Mr. Beaver” di Jodie Foster, la quale, nei momenti di difficoltà dell’attore praticamente noti a tutto il mondo, non se l’è proprio sentita di abbandonarlo.
Passiamo alla trama: Driver è un criminale che ha appena rubato una grossa quantità di denaro e intende scappare per poter varcare il confine messicano, ma viene arrestato dalle autorità del Paese in cui sperava di trovare la salvezza, per ritrovarsi nell’infernale carcere El pueblito. Per sfuggire da quel luogo pieno di corruzione, droga e abusi sessuali, Driver deve tornare sulla retta via. La sua salvezza è un bambino di nove anni, che viene tenuto in prigione per via del suo gruppo sanguigno, l’unico che potrà salvare Javi, criminale in attesa di un trapianto di fegato,ma Driver vuole evadere e portare il bambino via con sé.
Nel cast insieme a Mel Gibson troveremo Peter Stormare, Dean Norris, Bob Gunton. “Viaggio in paradiso” sicuramente non è un titolo azzeccatissimo per lasciar pensare che si tratti di un film d’azione, ma ci sono già molte aspettative nei suoi confronti. Il titolo originale è “Get the Gringo“, inzialmente sarebbe dovuto essere “How I spent my summer vacation”, forse ancor meno credibile della versione italiana. A voi i primi giudizi, ecco il trailer del film che uscirà l’1 giugno, buona visione!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”53039″]