Randall Wallace, lo sceneggiatore di “Braveheart“, è tornato a lavorare con Mel Gibson, intenzionato a portare sul grande schermo un sequel de “La passione di Cristo“.
Il film, che aveva come protagonista Jim Caviezel, aveva ottenuto un grande successo al botteghino, poco tempo fa hanno iniziato a circolare i primi rumors sul possibile sequel e Randall Wallace ne dà la conferma definitiva a Hollywood Reporter. Si è già messo al lavoro infatti sul sequel, che sarà incentrato sulla resurrezione di Cristo e arrivati a questo punto non si può più tenere segreto il progetto.
La passione di Cristo, il sequel in arrivo
Randall Wallace ha raccontato che lui e Mel Gibson hanno pensato all’idea di un sequel de “La passione di Cristo” durante le riprese di “Hacksaw Ridge“, film che uscirà a novembre negli USA e che è ambientato durante la battaglia di Okinawa, nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. “Ho sempre voluto raccontare questa storia, la Passione è l’inizio ma c’è molto altro da raccontare“, ha dichiarato Wallace, che all’università era specializzato in religione e soprattutto sull’argomento della resurrezione (è stato seminarista all’Università di Duke, dove ha studiato storia della religione). Lo sceneggiatore ha spiegato che per il momento il film è nella fase iniziale, la stesura di una sceneggiatura, mentre non ci sono ancora dei finanziatori ma pare che in molti siano interessati a questo progetto, che ha subito entusiasmato Mel Gibson.
Randall Wallace ha esordito alla sceneggiatura con il cult “Braveheart” ma si è dedicato anche alla regia, debuttando con “La maschera di ferro”, ha diretto anche “We were soldiers”, “Un anno da ricordare” e “Il paradiso per davvero”, uscito nel 2014. Per quanto riguarda il sequel de “La passione di Cristo” ha dichiarato che è troppo presto per parlare di soldi ma ormai la cosa è ufficiale, quindi il film arriverà e a breve avremo di certo altri aggiornamenti.