I Metallica hanno in programma un tour per festeggiare il 20esimo anniversario dell’omonimo disco conosciuto come Black Album, che li ha consacrati definitivamente come una delle più grandi band heavy metal-rock del mondo, consegnandoli alla fama internazionale e divenendone il maggiore successo commerciale con 28 milioni di copie vendute.
Nei giri della band di Lars Ulrich si inserisce anche il nostro paese, al quale i Metallica faranno visita per una sola imperdibile data annunciata proprio oggi in aggiunta a quelle fino ad oggi previste e tra le quali spiccano i live al Rock in Rio e al Download Festival: si tratta del concerto del prossimo 13 Maggio. Location sarà lo Stadio Friuli di Udine dove la band proporrà per intero il leggendario album e i pezzi che sono divenuti veri e propri inni per i fan.
Brani quali “Enter Sandman”,”The Unforgiven” e “Nothing Else Matters“, assieme a tutte le altre tracce che compongono la tracklist del Black Album verranno proposti da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo che per la prima volta nella storia eseguiranno dal vivo e per intero il leggendario album. Le prevendite dei biglietti si apriranno, in esclusiva per gli iscritti al MetClub, il 20 Gennaio alle 9, mentre dal 23 saranno aperte a tutti sul circuito ticketone. Primo special guest confermato è il gruppo francese Gojira, altri verranno annunciati a breve.
E per festeggiare i 30 anni di attività, i Metallica hanno tenuto lo scorso 10 Dicembre un concerto al Filmore di San Francisco invitando a suonare assieme a loro artisti di primo piano: così sullo stesso palco, accanto ai Metallica, si sono visti personaggi del calibro di Dave Mustaine, Ron McGovney, Jason Newsted, Lloyd Grant, Hugh Tanner, Ozzy Osbourne e Geezer Butler. Con 20 brani sono stati ripercorsi i momenti più significativi dei tre decenni che la band ha trascorso insieme.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”73899″]