Solo ieri vi avevamo dato notizia del probabile ingaggio di Jessica Chastain come new entry del cast di “Interstellar”. Oggi, invece, arriva l’ufficialità di un nuovo ingresso di prestigio nel comparto attoriale a disposizione di Christopher Nolan. Si tratta di una vecchia conoscenza per il regista inglese: il due volte premio Oscar Michael Caine ha, infatti, firmato il contratto che lo porterà a recitare per la sesta volta al servizio di Christopher Nolan. Michael Caine ha recitato in tutti i film di Christopher Nolan da “Batman Begins” in poi: “Interstellar”, quindi, non interromperà questa prestigiosa striscia di collaborazioni artistiche tra i due.
Con “Interstellar”, Christopher Nolan, torna a lavorare con Michael Caine, ma anche con Anne Hathaway: entrambi hanno fatto parte del cast dell’ultimo film del regista e capitolo conclusivo della saga di Batman, “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”. Matthew McConaughey e Jessica Chastain, invece, lavoreranno per la prima volta con l’autore di “Inception” e “The Prestige”.
“Interstellar” è un progetto fantascientifico che già da qualche anno è stato sviluppato in maniera preliminare e inizialmente doveva essere affidato a Steven Spielberg.
Ora il testimone è passato a Christopher Nolan: il soggetto del film è stato scritto dal fratello (e storico collaboratore) di Christopher Nolan, Jonathan, a partire dagli studi di Kip Thorne, professore di fisica teorica presso il California Institute of Technology (Caltech), specializzato in fisica della gravitazione e astrofisica, nonché fra i maggiori esperti di relatività generale.
Poco o nulla si sa della trama di “Interstellar”, se non che la storia vedrà coinvolto un gruppo di esploratori spaziali che si ritroverà a viaggiare nel tempo e in dimensioni parallele, raggiungendo i limiti dell’esperienza scientifica umana.
“Interstellar” verrà prodotto in compartecipazione da Paramount e Warner (la prima si occuperà della distribuzione americana del film, mentre la seconda di quella internazionale).
“Interstellar” farà il suo esordio nelle sale di tutto il mondo il 7 novembre 2014.