Secondo quanto riportato da Variety, l’attore Michael Douglas è stato ingaggiato per interpretare il ruolo di protagonista nella commedia “Last Vegas”, nuovo film di Jon Turtletaub (regista de “Il mistero dei templari”) prodotto dalla Sin City della Mandate Pictures e dalla CBS Films.
La trama di “Last Vegas” è abbastanza classica e fedele ad un filone molto di voga e di grande successo nel panorama cinematografico americano contemporaneo: il buddy movie on the road.
Michael Douglas sarà infatti un uomo che, prima di sposare una donna con la metà dei suoi anni, decide di invitare i suoi tre migliori amici d’infanzia per un folle ultimo weekend da scapolo a Las Vegas. Evidente l’influenza di un modello come “Una notte da leoni”.
“Last Vegas” racconterà poi il riemergere di vecchie rivalità e rancori tra il protagonista e uno dei tre amici a causa di una donna della quale entrambi erano innamorati.
Alla base della storia la sceneggiatura firmata da Dan Fogelman (“Crazy, Stupid, Love”), recentemente rivista in seconda stesura da Adam Brooks e Alan Young. A produrre il film Laurence Mark e Amy Baer, mentre Nathan Kahane della Mandate Pictures sarà il produttore esecutivo.
Secondo quanto riferisce l’Hollywood Reporter, durante la cerimonia in cui ha ricevuto l’Eugene O’Neill’s Monte Cristo Award, Michael Douglas ha confermato la ferma volontà di girare presto “Last Vegas”.
Il cast del film comprenderà oltre allo stesso Michael Douglas, Christopher Walken e Robert De Niro. Al momento pare che il regista sia alla ricerca dell’attore che interpreterà l’amico di colore del gruppo e sul web circolano alcune voci che vedono Morgan Freeman coinvolto nel progetto.
“Last Vegas” è un progetto nato circa tre anni fa e interrotto a causa del tumore alla gola che aveva colpito Michael Douglas. Ora, l’attore, guarito completamente e già tornato al lavoro (in “Knockout – Resa dei conti” di Steven Soderbergh), potrà dedicarsi nuovamente a questo progetto molto sentito.
La data di inizio della produzione di “Last Vegas” è fissata per il prossimo settembre.