La notizia farà indignare i fan più sfegatati di Michael Jackson: Conrad Murray, il dottore accusato di aver ucciso il cantante, uscirà di prigione tra qualche mese.
La data fissata è il 28 ottobre, ancora qualche mese e poi Conrad Murray lascerà il carcere, dopo aver scontato così meno della metà della condanna stabilita per l’omicidio colposo di Michael Jackson, per la quale avrebbe dovuto scontare ben quattro anni di prigione. Il dr. Murray è stato accusato di aver somministrato una dose eccessiva di Propofol al cantante di “Thriller”, quella che si rivelò fatale.
Condannato nel novembre 2011, Conrad Murray è già pronto a tornare in libertà per buona condotta, fino ad ora ha vissuto in isolamento, con accesso alla tv e a un cellulare. Il motivo di questo rilascio decisamente anticipato, oltre alla buona condotta, sarebbe il sovraffollamento delle carceri californiane. Una fonte ha dichiarato:
E’ stato un detenuto modello e le autorità gli hanno concesso il rilascio anticipato proprio per questo ma anche a causa di un sovraffollamento carcerario in California.
Ovviamente la decisione di far tornare Conrad Murray in libertà non ha fatto piacere ai familiari di Michael Jackson, prima ancora che ai suoi fan. Katherine Jackson, madre del compianto re del pop, ha dichiarato:
Non è giusto, io non sarà più un grado di rivedere mio figlio, mentre sua madre potrà farlo.
Una fonte ha parlato al Daily Mirror dei sentimenti che stanno provando in questo momento i familiari di Jackson nei confronti del medico:
Ai loro occhi Murray è l’assassino di Michael. E’ venuto a mancare loro un padre e un figlio. Vedere uscire Murray in due anni è un insulto. Sentono che sarebbe dovuto essere processato per omicidio.
La giustizia fa il suo corso, ma non sempre le traiettorie seguite sono quelle che tutti si aspettano. Il rilascio di Conrad Murray farà molto scalpore, ma la decisione dell’autorità non è destinata a cambiare, cosa succederà il 28 ottobre?