Il grande Michael Jackson continua a far parlare di se e non solo per la musica che ha lasciato, ma soprattutto per la sua vita e i segreti che lo hanno circondato. Milioni di fans tengono vivo il ricordo di un personaggio che allo spettacolo ha dato tanto, anche se la stampa e i curiosi cercano a tutti i costi segreti e scoop sulla vita del cantante. L’ultima rivelazione riguarda il soprannome con cui la pop star si faceva chiamare da Lisa Marie Presley, la sua ex moglie dal 1994 al 1996. L’affettuoso nomignolo e’ apparso su una delle lettere che Jackson era solito scrivere alla sua compagna:
Con amore, Turd.
Il termine “turd” nel linguaggio colloquiale significa feci, per questa ragione la lettera è stata rimossa dalla vendita della casa d’asta Julien su richiesta della stessa Lisa Marie Presley, che ha sentito violata la sua intimità. La star nel foglio scritto interamente a mano spiegava alla moglie la sua stanchezza e il suo bisogno di riposo e di distacco dalla quotidianità, nel dettaglio scriveva:
Ho veramente bisogno di riposo. Non ho dormito per quattro giorni e ho bisogno di stare lontano dai telefoni e dagli uomini d’affari. Devo prendermi cura della mia salute in primo luogo. Sono pazzo di te.
Sicuramente ciò che ha attirato l’attenzione della stampa non è stato il disagio sul sonno del cantante, che era già noto e conosciuto quanto l’uso di un soprannonme diciamo un pò sopra alla righe. Per il momento non si sa cosa succederà alla lettera, anche se l’amministratore delegato dalla casa d’asta ha fatto sapere che rispetterà la richiesta della Presley, anche per mantenere i buoni rapporti che la signora ha con la stessa galleria. Inoltre la lettera ha una natura cosi talmente personale che esaudire la richiesta dell’ex moglie di Jackson è certamente la cosa più giusta da fare.