A tre anni dalla sua morte, Michael Jackson rivivrà come testimonial per la Pepsi: è questo il succo dell’accordo siglato tra la PepsiCo Inc. nota azienda statunitense, colosso nel settore delle bevande, e la società che gestisce l’asse ereditario del Re del Pop che ha dunque consentito l’uso di un’immagine del cantante sulle celebri lattine della Pepsi-Cola. La scelta è caduta su un disegno che raffigura la sagoma di Jackson in una delle pose più celebri.
Un’operazione di marketing che sottolinea il feeling tra il noto marchio e Michael Jackson che già negli anni Ottanta aveva siglato un accordo per una cifra astronomica che fu un vero e proprio record per i tempi ovvero 5 milioni di dollari: Jackson compariva infatti come testimonial in una serie di spot del prodotto. I termini economici del nuovo contratto, il primo siglato dopo la morte del cantante, non sono noti, ma la società che gestisce l’eredità del cantante scomparso nel 2009 , prevede che altri potrebbero essere stipulati in futuro.
Un miliardo di lattine verranno lanciate sul mercato, le prime già nel corso di questo fine settimana in Cina e poi negli Stati Uniti: un progetto che coinvolgerà successivamente molti paesi del Sud America, dell’Asia e dell’Europa e che si inserisce nell’ambito della campagna “Life for now” che secondo quanto dichiarato da Brad Jakeman ha lo scopo più ampio di rafforzare il legame tra la multinazionale e la cultura pop. L’accordo tra la Pepsi e gli eredi di Michael Jackson andrà oltre il semplice utilizzo della sagoma del cantante sulle lattine dato che, a quanto pare, è prevista nel mese di Maggio l’avvio di ulteriori iniziative in corrispondenza del 25^ anniversario della pubblicazione dell’album “Bad“: verranno realizzati una serie di remix dei brani tratti dal disco multiplatino (si vocifera tra le altre, anche della partecipazione di Skrillex) che verranno resi disponibili in dowload attraverso la scansione di appositi codici stampati sulle confezioni Pepsi.
Michael Jackson – spot Pepsi
[jwplayer config=”60s” mediaid=”90503″]