E’ decisamente un periodo propizio per i matrimoni nel nostro Paese, specie per quelli che arrivano dopo lunghi periodi di fidanzamento o di convivenza tra i vip nostrani. Sono notizie di questi giorni, infatti, le unioni celebrate tra Carlo Conti e la sua storica fidanzata Francesca, tra gli attori Luca Zingaretti e Luisa Ranieri e, infine, l’annuncio delle imminenti nozze per fino di un irriducibile come Vasco Rossi che sposerà Laura Schimdt il prossimo 7 luglio. E sempre di un annuncio si tratta, anche se la data non è molto lontana, per un’altra coppia di attori: Michele Placido e Federica Vincenti.
Classe 1946 lui, 1983 lei: tra loro passano 38 anni. Eppure, i due stanno insieme ormai da 10 anni e la loro unione è già stata suggellata anche dall’arrivo di un figlio, Gabriele, 6 anni fa. Impegnatissimi nelle loro carriere, Michele Placido ultimamente più come regista che come attore, la Vincenti anche con varie parti nei film di lui, hanno finalmente deciso di compiere il grande passo, il 14 agosto di quest’anno.
Tra me e Federica in 10 anni di legame, pur con 38 anni di differenza d’età, non c’è mai stata una nube. E ora sono felice di sposarla, nella nostra Puglia, in chiesa, il 14 agosto: posso farlo perché il mio primo matrimonio, con Ilaria Lezzi, fu annullato dalla Sacra Rota, e il secondo, con Simonetta Stefanelli, che è la madre dei miei tre figli Violante, Michelangelo e Brenno, fu celebrato con il rito civile. Adesso, per sposarmi in chiesa, ho seguito tutto il percorso previsto per questo sacramento, sotto la guida di un sacerdote in una chiesa di Piazza Venezia, a Roma. Sono stato fortunato ad aver incontrato Federica, e ora sono orgoglioso di sposarla. Io che a sessantasei anni ne ho viste tante, sono certo che vivrò uno dei momenti più belli della mia vita.
Insomma, è proprio vero che l’amore non ha età! Auguri agli sposi!