Dopo aver affrontato la drammatica parte di un lottatore fallito e asociale in “The Wrestler”, del villain incontrollabile in “Iron Man 2″ e del trafficante d’armi in “The Expendables”, Mickey Rourke è pronto ora a calarsi nei difficili panni di un giocatore di rugby omosessuale. Si tratta del gallese Gareth Thomas, il primo rugbista della storia ad avere fatto outing ammettendo pubblicamente la propria omosessualità. Staremo a vedere se il progetto prenderà forma. Per ora Mickey Rourke ha parlato con Gareth Thomas della possibilità di questo interessante biopic ed ecco cosa ha dichiarato il portavoce del rugbista:
“Mickey Rourke è un grande fan del rugby ed è salito su un volo per Londra subito dopo aver letto un articolo che parlava di Gareth. Mickey pensa che la sua storia possa essere un soggetto perfetto per un film, così lo ha contattato tramite un amico comune della lega di rugby per invitarlo a cena e proporgli la sua idea. Mickey è realmente interessato a girare questo film e anche se al momento non è stato deciso niente, speriamo davvero di vedere concretizzato il progetto”.
Nel frattempo potremmo vedere il rinato Mickey Rourke in “The Expendables”, presto nelle sale, e nel drammatico “Passion Play”, che lo vede a fianco della bellissima Megan Fox. Mentre per il prossimo futuro lo attendono pellicole di tutto interesse: da “Potsdamer Platz” di Tony Scott al biopic “Genghis Khan”.