Cade ancora il Milan sotto i colpi di un non trascendentale Palermo. I rossoneri privi di 11 giocatori e con praticamente la difesa inventata regala tutte e tre le reti ai rosanero trascinati da un super Miccoli e da un pubblico che sogna la Champions.
Pronti via e Zambrotta regala ad Bovo la rete del vantaggio. Nonostante una formazione rabberciata i rossoneri arrivano facilmente dalle parti di Sirigu ma Huntelaar manca di cattiveria sotto porta mancando il gol del pari. Oddo confeziona il due a zero rinviando sulle gambe di Henrandez che in complicità con Miccoli fredda ancora una volta l’incolpevole Dida. Nel finale del primo tempo Pirlo dalla distanza impegna SIrigu ma il Palermo va con il doppio vantaggio al riposo.
Nella ripresa il Milan entra ancor più carico e dopo aver sbagliato parecchie volte l’ultimo vantaggio riduce il distacco grazie ad un assist illuminante di Ronaldinho che Seedorf non sbaglia. Il gol galvanizza i rossoneri che arrivano con più facilità alla conclusione facendo tremare il Barbera. Ma l’ennesima ingenuità di Oddo regala il gol tranquillità ad un superlativo Miccoli. Nel finale è Dida a dir di no in più occasioni ai rosanero mentre sull’ennesimo assist di Dinho Inzaghi si divora l’impossibile. Milan ormai con i remi in barca Palermo che sogna la Champions.
IL TABELLINO
PALERMO-MILAN 3-1
Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio (20′ st Bertolo), Liverani (44′ st Blasi), Nocerino; Pastore; Hernandez (12′ st Cavani), Miccoli. A disp.: Benussi, Celutska, Calderoni, Budan. All.: D.Rossi.
Milan (4-3-1-2): Dida; Zambrotta (17′ st Inzaghi), Oddo, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Jankulovski (34′ st De Vito); Seedorf (42′ st Mancini); Huntelaar, Ronaldinho. A disp.: Abbiati, Albertazzi, Romagnoli, Strasser. All.: Leonardo
Arbitro: Romeo
Marcatori: 9′ Bovo (P); 18′ Hernandez (P); 10′ st Seedorf (M); 24′ st Miccoli (P)
Ammoniti: Huntelaar (M)