“Se non parte nessuno non compriamo nessuno“, queste sono le parole che l’Amministratore Delegato rossonero Adriano Galliani ripete da giorni per il mercato del Milan, una frase ripetuta ad ogni intervista che sa di messaggio chiaro alle tanti pretendenti del faraone, per poco ancora rossonero, Stephan El Shaarawy. Aver messo il bilancio in pareggio con le cessioni di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic la scorsa stagione non basta ancora alla squadra più titolata al Mondo per poter entrare prepotentemente nel mercato estivo. Fallite le missioni nel Principato di Monaco per piazzare Kevin Prince Boateng, Adriano Galliani sta mettendo le basi per poter vendere l’unico giocatore in rosa, a parte l’incedibilissimo Mario Balotelli, ad aver mercato in giro per l’Europa e rappresentato appunto dal 20enne con la cresta più lunga d’Italia.
La Confederation Cup è stata una delusione per il faraone che si è presentato, a detta del C.T. Cesare Prandelli, svuotato dal punto di vista mentale in Brasile ma nonostante questo piccolo fallimento ci sono tantissime pretendenti per l’acquisto di El Shaarawy che rappresenta comunque un investimento futuro sicuro per migliorare la qualità di qualsiasi compagine europea. Adriano Galliani riceverà El Shaarawy martedì a Milano e con ogni probabilità si metteranno le basi per una cessione dolorosa per i tanti tifosi rossoneri ma necessaria considerata la situazione economica finanziaria del club di Via Turati.
E’ il Manchester City la squadra che al momento ha mostrato più interesse per il faraone ed è anche la meta preferita del Milan che preferirebbe vendere El Shaarawy fuori dai confini nazionali per non vederselo avversario in Campionato. Ma anche in Italia le offerte, o comunque gli abboccamenti non sono mancati con la Fiorentina ed il Napoli dirette interessate. Adriano Galliani ha fissato già da tempo il prezzo di El Shaarawy, 30 milioni cash anche se sarebbero accettate di buon grado anche alcune contropartite tecniche con la Fiorentina pronta ad offrire Adem Ljajic ed una cifra vicina ai 15-20 milioni di euro, soldi che la viola è sicura di ottenere dalla cessione di Jovetic alla Juventus.