La popstar Miley Cyrus continua a mietere successi e a finire al centro dell’attenzione, non senza polemiche. Trasgressiva e sfacciata, l’ex Hannah Montana della Disney non ha paura di dire quello che pensa. Di recente ha dichiarato di aver abbandonato la dieta vegana, abbracciata molto tempo fa, perché “il mio cervello non funzionava più bene” e nei giorni scorsi ha parlato del suo modo di vivere e affrontare le emozioni.
Intervistata nella trasmissione scandinava Skavlan, la cantante e attrice ha rivelato di aver superato momenti molto difficili negli ultimi anni, senza però piangersi addosso. È difficile mostrarsi forti e mostrare di poter andare avanti, ha spiegato Cyrus, perché spesso questo viene frainteso e gli altri possono pensare che tu sia una persona particolarmente fredda.
Sotto i riflettori fin da bambina, Miley Cyrus continua a trasmettere ai suoi fan l’immagine di una donna forte e indipendente, che non ha paura di mostrarsi per ciò che è. Il suo modo per superare i momenti di difficoltà e la perdita è semplicemente andare avanti. Durante la trasmissione le è stato chiesto se sia diventata più o meno emotiva col passare del tempo e la popstar ha risposto:
Se lo chiedi alle persone con cui mi sono lasciata, direbbero meno, ma io credo di esserlo di più. Si parla subito di freddezza quando una donna cerca realmente di andare avanti. Ho vissuto molti traumi e perdite negli ultimi anni: ho perso la mia casa di Malibu in un incendio, ho vissuto un divorzio e ho perso mia nonna, alla quale ero molto legata. Non ho passato molto tempo a piangerci su ma non l’ho fatto perché io sia particolarmente fredda o perché stavo evitando di vivere quelle emozioni. L’ho fatto solo perché erano cose che non potevo cambiare. Ho semplicemente provato a rimanere attiva e concentrata su ciò che posso controllare, altrimenti rischi di sentirti in trappola. Guarisco attraverso il movimento: viaggiando e incontrando persone nuove. Quando perdi una persona, ce n’è un’altra pronta ad entrare nella tua vita.