Il portale web comingsoon.net ha pubblicato una nuova clip di “Mission: Impossible – Protocollo Fantasma”.
Questa quarta avventura su grande schermo dell’agente segreto Ethan Hunt vede nuovamente nei panni del protagonista Tom Cruise che prova a rilanciarsi con uno dei ruoli che gli ha dato maggiore notorietà, dopo un periodo professionalmente non facile e privo di grandi soddisfazioni personali oltre che ruoli memorabili.
Prodotto da J.J. Abrams (regista del terzo episodio), il film può contare su un cast di primo livello che comprende il due volte nominato all’Oscar Jeremy Renner, Paula Patton, Josh Holloway, Ving Rhames, Simon Pegg, Michael Nyqvist,Anil Kapoor, Lea Seydoux e Vladimir Mashkov.
“Mission: Impossible – Protocollo Fantasma” segna il debutto alla regia live action del vincitore di due premi Oscar Brad Bird, tra i più geniali autori della Pixar, sceneggiatore e produttore delle prime serie dei Simpson e regista di due capolavori dell’animazione come “Gli incredibili” e “Ratatouille”.
Curioso il fatto che sia il quarto che il terzo episodio di questa saga siano stati affidati a due registi esordienti, benchè già molto conosciuti nell’ambiente hollywoodiano. Se per Bird infatti questo film rappresenta, forse, il nuovo inizio di una carriera cinematografica già ben avviato, per Abrams “Mission: Impossible 3” fu il vero e proprio esordio dietro la macchina da presa. Un esordio non felicissimo, sia per l’accoglienza critica che per il riscontro commerciale.
“Mission: Impossible 3” è datato 2006, quindi questo sequel conferma la tendenza della serie a prendersi parecchi anni da un episodio all’altro. Il primo film uscì infatti nel 1996, firmato da un maestro come Brian De Palma ed è un vero e proprio gioiello del cinema action. Più manierato e meno sorprendente il secondo film, “Mission: Impossible 2” affidato al santone del cinema di Hong Kong, John Woo.
“Mission: Impossible – Protocollo Fantasma” uscirà negli USA il 16 dicembre 2011, mentre in Italia dovremo aspettare il 13 gennaio 2012.
Questa la clip tratta dal film di Brad Bird: