Il gossip, di questi tempi, corre (anche) su TikTok e in questi giorni negli USA si parla moltissimo di Taylor Frankie Paul e dello scandalo che ha travolto la MomTok community. In Italia non si tratta di personaggi particolarmente noti – ne ha parlato l’influencer Stefano Guerrera nei giorni scorsi – ma negli USA è uno dei casi più chiacchierati dopo il processo Amber Heard-Johnny Depp.
Taylor ha 28 anni, due figli – Indy e Ocean – e appartiene alla comunità mormone di Draper, nello Utah. È un’importante influencer di TikTok (ha oltre 3,5 milioni di follower) insieme ad altre mamme appartenenti alla stessa comunità. Sembrava che la vita di Taylor Frankie Paul fosse incredibilmente perfetta, in una casa da sogno e al fianco del marito Tate Taylor. Fino a quando la creator non ha iniziato a pubblicare dei video in cui mostrava di essere intenta a traslocare e a cambiare vita, ormai prossima al divorzio.
Lo scandalo, però, ha travolto l’intera comunità di MomTok, ma andiamo per gradi.
Chi è Taylor Frankie Paul
Taylor Frankie Paul è conosciuta dai suoi follower principalmente per i balletti, ai quali prendono parte le sue amiche, principalmente Camille Munday e Miranda McWhorter, anche loro mamme mormoni.
Taylor lo scorso aprile ha raccontato di non credere nella monogamia e più recentemente ha dichiarato che lei e il marito praticavano soft-swinging – ossia una forma più “leggera” di scambismo, che prevede che entrambi i partner siano presenti nel momento in cui hanno rapporti con terzi.
Pur non facendo nomi, Taylor ha dichiarato di aver praticato soft-swinging con alcune amiche e i loro mariti. Nonostante abbia dichiarato che “la maggior parte” delle MomTok non era coinvolta in questo, lo scandalo era già servito. In uno dei video in cui parlava del divorzio, infatti, la stessa Paul aveva scritto di non poter raccontare tutti i dettagli della sua superazione “senza trascinarli tutti con me”.
Gli indizi e le smentite
I fan si sono subito incuriositi ed hanno iniziato a cercare indizi del coinvolgimento di altre MomTok. A quanto pare, Taylor si sarebbe innamorata del marito di una delle amiche, superando i confini stabiliti dalle regole implicite del soft-swinging. Su Reddit, alcuni utenti si sono subito accorti che alcune delle MomTok avevano smesso di seguire Taylor, mettendo like ai commenti in cui si suggeriva che la donna ha tradito il marito. Taylor Frankie Paul ha parlato di un episodio accaduto una volta sola, pur ammettendo che tra lei e l’altro uomo, per ora rimasto nell’anonimato, c’era qualcosa di più.
Miranda McWhorter si è subito dissociata, negando di essere coinvolta e accusando (l’ormai ex?) amica di aver dato adito alle voci per cui Chase, marito di Miranda, sarebbe stato innamorato di lei. La Paul ha spiegato di essere in buoni rapporti con Miranda e Chase, precisando anche che la coppia le ha chiesto di specificare di non essere coinvolta nello scandalo. Camille Munday, Mayci Neeley, Whitney Leavitt e Victoria Zalic si sono accodate, precisando di non essere mai state coinvolte nello swinging con i loro mariti.
Dopo aver visto il trattamento riservatole dalle amiche, Taylor ha anche dichiarato che non è l’unica a trovarsi in questa situazione. Altre tre coppie, infatti, starebbero divorziando e solo una di queste, a suo dire, sarebbe estranea alla vicenda. La creator ha anche spiegato di essere rimasta in buoni rapporti con il marito e che quanto accaduto era solo “la punta dell’iceberg”. Questo tradimento, insomma, sarebbe stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, poiché stavano vivendo altri problemi di coppia.