Da poco annunciate le date del “Mondovisione Tour – Stadi 2014” di Ligabue e già cresce l’attesa per quello che si preannuncia come il live più scoppiettante del 2014. Di oggi la notizia del raddoppio delle date di Roma (30 e 31 maggio allo Stadio Olimpico) e di Milano (6 e 7 giugno allo Stadio San Siro), a conferma della grande richiesta di pubblico a partecipare all’evento. Aggiunta anche una nuova tappa a catania il 15 Giugno allo Stadio Massimino.
Per le due nuove date di Roma (31 maggio) e Milano (7 giugno) i fan del LIGA iscritti al barMario (barmario.ligabue.com) potranno acquistare i biglietti dalle ore 11.00 di domani, sabato 12 ottobre, fino alle ore 10.00 di lunedì 14 ottobre, mentre dalle ore 11.00 di lunedì 14 ottobre avranno inizio le prevendite online Ticketone, e dalle ore 11.00 di mercoledì 16 ottobre i biglietti saranno disponibili nei punti vendita e prevendite abituali.
La seconda parte del tour toccherà poi le città di Padova (12 luglio allo Stadio Euganeo), Firenze (16 luglio allo Stadio Artemio Franchi), Pescara (19 luglio allo Stadio Adriatico) e Salerno (23 luglio allo Stadio Arechi). L’apertura delle prevendite per le date di Padova, Firenze, Pescara e Salerno è prevista per il 5 novembre.
A 3 anni di distanza da “Arrivederi, Mostro!” il 26 Novembre prossimo sarà rilasciato il nuovo album di inediti “Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), anticipato dal singolo “Il sale della terra” già tra i brani più trasmessi dalle radio e ai vertici della classifica di iTunes.
“Il sale della terra” – spiega Ligabue – parla di una crisi che non è solo economica, ma sociale e di comportamento. Ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo. È una crisi talmente drammatica che non sono riuscito a non raccontarla in una canzone: in genere non lo faccio”
Queste le date di “Mondovisione Tour – Stadi 2014”, prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, che arriverà a quasi 4 anni dall’ultimo tour negli stadi:
- 30 maggio – ROMA – Stadio Olimpico
- 31 maggio – ROMA – Stadio Olimpico
- 6 giugno – MILANO – Stadio San Siro
- 7 giugno – MILANO – Stadio San Siro
- 11 giugno – CATANIA – Stadio Massimino
- 12 luglio – PADOVA – Stadio Euganeo
- 16 luglio – FIRENZE – Stadio Artemio Franchi
- 19 luglio – PESCARA – Stadio Adriatico
- 23 luglio – SALERNO – Stadio Arechi