C’è chi un bambino lo vuole subito e chi, invece, è disposta ad aspettare di sentirsi pronta, anche se questo vuol dire divenire mamma in tarda età. E’ il caso di Monica Bellucci che conferma ancora una volta di non farsi il problema dell’età. In un’intervista a “You Magazine”, ha infatti dichiarato di essere felice di aver aspettato fino a quasi 40 anni per avere il suo primo figlio, perché fino a quel momento non era pronta ad un tale cambiamento nella sua vita.
L’attrice italiana, trapiantata in Francia da alcuni anni, ha dato alla luce due bambine con l’attore francese Vincent Cassel: Deva, di 7 anni, quando lei ne aveva 39 e Leonie, 23 mesi, quando ne aveva ben 45. Ora, alle soglie dei 47, ammette di non rimpiangere per niente le sue scelte.
Prima non ero pronta a diventare madre. Non ero pronta per qualcosa di così incredibilmente grande, qualcosa che avrebbe cambiato la mia vita per sempre. Penso che fosse perché io sono figlia unica. In qualche modo, mi sono sempre sentita una bambina dentro. Ero preoccupata che non sarei stata pronta a dare me stessa. Quando è arrivata la mia prima figlia, ho subito pensato di averne un’altra dopo poco tempo perché sapevo che non me ne sarebbe rimasto molto. Tuttavia, ho deciso di allattare al seno più che ho potuto e ho voluto prima passare del tempo con lei per conoscerla davvero. Sono stata fortunata a rimanere incinta a 44 anni: noi non ci abbiamo provato a lungo, è stato naturale.
Naturalmente, l’avere dei figli cambia anche il rapporto con il proprio compagno, anche se nel caso di Monica Bellucci e Vincent Cassel i due stavano già insieme da 10 anni.
Non posso dire cosa succederà tra noi. Naturalmente io sarei felice se stessimo insieme per sempre, ma non posso saperlo. Nessuno può. Non bisognerebbe mai dare le cose per scontato, soprattutto in una relazione. Ma ora noi abbiamo le nostre figlie e il loro amore durerà per sempre. Io spero che anche la nostra relazione durerà per sempre, ma la prendo giorno per giorno! Il mio rapporto con Vincent è cambiato da quando abbiamo le bambine. Noi eravamo insieme già da dieci anni, quindi è normale che le cose cambino, ma lo fanno per il meglio.