Sembrerebbe giunta alla battute finali la telenovela che ngli ultimi mesi ha tenuto sulle spine i tifosi dell’Inter: il Presidente Massimo Moratti avrebbe trovato l’accordo per la cessione del club all’indonesiano Erick Thohir. Manca solo l’annuncio ufficiale del Presidente Moratti per sancire lo storico passaggio di consegna, annuncio che sicuramente non tarderà ad arrivare nei prossimi giorni insieme ai dettagli dell’operazione che rimangono, ad oggi, segreti.
La trattativa è stata definita a Parigi nella sede parigina della banca d’affari Lazard dove da ieri si sono riuniti i legali di Moratti e Thohir, secondo indiscrezioni l’indonesiano sarebbe riuscito a strappare il 70% delle quote azionarie del club nerazzurro e la maggioranza nel futuro del Cda. Massimo Moratti e il figlio Angelo Mario quasi sicuramente conserveranno il loro posto in cda, mentre toccherà a Thohir trovare nuovi investitori.
Secondo indiscrezioni la gestione sportiva del club potrebbe passare nelle mani di Leonardo dimissionario dalla carica ricoperta nel il Paris Saint Germain. Raggiunto dai microfoni incuriositi dei giornalisti al rientro del viaggio a Parigi, Moratti ha così commentato:
“E’ stata un’occasione per conoscerci leggermente di più, conoscere anche le persone che potrebbero entrate con Thohir nell’eventuale accordo. E’ servito più per una conoscenza più approfondita fra le persone, che per decidere. Non ci sono neanche grossi problemi da risolvere. Ci dovremo sentire ancora, ma se tutto fila liscio chiuderemo entro un mese. Restare presidente? Non credo. La mia famiglia resterà per forza, ma ci sono giocatori che costano 100 milioni e bisogna strutturarsi perchè l’Inter deve restare ad un certo livello“.
Imprenditore nel campo dell’editoria e della televisione indonesiana, Erick Thohir è già proprietario di maggioranza della squadra di calcio dei D.C. United e di quella di basket dei Philadelphia 76ers.