Se con Rihanna abbiamo cantato e ballato fino allo sfinimento “Umbrella“, con Moreno quest’estate canteremo l’ombrellone: è infatti uscito il nuovo singolo del fenomeno della dodicesima edizione di Amici, “Sapore d’estate”. Una canzone dal sapore vacanziero, è il secondo singolo estratto dal suo album di debutto “Stecca” -prodotto da Fabri Fibra – con il quale il rapper di Genova ha conquistato la vetta delle classifiche italiane sia di album, diventando disco di platino in poco più di due mesi, sia di singoli, con il suo primo brano “Che Confusione“, ormai doppio disco di platino.
Nel corso di un’intervista concessa a La Repubblica, il giovane rapper genovese l’ha così descritto: “Il pezzo l’ho scritto durante la trasmissione, quando arrivavano i primi caldi e ci raccontavamo che cosa avremmo fatto durante le vacanze. Questa estate poi ci ha fatto un po’ patire, non arrivava mai, e allora ho aspettato un po’ a farlo uscire. Il regista del video è lo stesso di Che confusione, Marco Salom, con cui mi sono trovato molto bene, per cui sono speranzoso. È una canzone sorridente, simpatica. Se Rihanna aveva cantato Umbrella, io ho deciso di cantare l’ombrellone. Insomma, ho provato a fare un tormentone”. Il giovanissimo Moreno ha dichiarato di essersi ispirato a Gino Paoli e ad altri grandi autori, genovesi come lui. Il video è girato ancora una volta da Marco Salom, che aveva già curato il video di “Che Confusione”, e vede il rapper alternarsi a giovani ballerine in costume tra lettini, bolle di sapone e occhiali da sole che rievocano il testo della canzone.
Moreno sarà impegnato nel corso dell’estate in una serie di concerti in giro per l’Italia che prenderanno il via il prossimo 13 agosto da piazza del Popolo ad Ascoli Piceno. Il concerto successivo sarà all’Arena Alpe Adria a Lignano Sabbiadoro (UD) lunedì 19 agosto, poi il 22 agosto all’Area Magna Grecia di Catanzaro, il 7 settembre all’Arena del Mare di Genova, poi all’Arena Live Mendrisio in Svizzera il 27 settembre per poi proseguire con le date autunnali nei più famosi palazzetti d’Italia.
Moreno – Sapore di Sale – Video
[jwplayer config=”180s” mediaid=”140266″]