Aveva 73 anni e dal 1998 combatteva contro un tumore, Aldo Coppola ci ha lasciati oggi, l’hair stylist è morto nella sua casa di Milano, città in cui aveva fondato la sua accademia.
Aldo Coppola era famoso in tutto il mondo e curava il look di molte star, ma dal 1998 era gravemente malato di tumore alla prostata. Aveva fondato la società che porta il suo nome e che ha saloni sparsi per l’Italia e in tutto il mondo, ha fondato un’altra accademia a Mosca.
Solo lo scorso ottobre Aldo Coppola aveva rilasciato un’intervista a Repubblica in cui parlava della grande passione per il suo lavoro e delle dive che grazie ad esso era abituato ad incontrare. La sua malattia lo faceva soffrire molto, aveva metastasi all’osso sacro e l’osteoporosi:
Io, che non ho mai fatto del male a nessuno, mi sento addosso tutto il male del mondo e non capisco.
Però la malattia non aveva arrestato il suo spirito creativo:
Da quando sto male mi è tornata la creatività, vedo cose che prima non vedevo, ho ripreso a inventare tagli, forme, pettinature.
E’ già un fermentare di messaggi d’addio sui social network, da parte di vip e non: Ana Laura Ribas ha pubblicato una foto in cui sfoggia un taglio di Aldo Coppola e scrive:
Arrivederci grande Aldo,terrò per sempre il taglio a caschetto che mi hai fatto grazie!! Vai in pace…
Elena Santarelli, che troviamo anche nel sito ufficiale dell’hair stylist, lo ha salutato pubblicando una loro foto insieme:
R.I.P ❤️ nessuno come te “mr Aldo Coppola
Anche Paola Turci ha mandato il suo messaggio d’addio:
Non sono una diva ma ho conosciuto Aldo Coppola, a volte abbiamo lavorato insieme ed era una persona bella e simpatica. Mi dispiace molto.
Valerio Staffelli di “Striscia la notizia” ha scritto:
Oggi ci ha lasciati un grande amico, una persona meravigliosa, il maestro dei maestri del taglio, ciao Aldo Coppola RIP
Messaggi d’addio anche da Katia Pedrotti e Carla Gozzi, il mondo dello spettacolo oggi è in lutto, il parrucchiere delle dive, da Sofia Loren a Naomi Campbell e l’inventore del tanto amato shatush, ci ha detto addio.