Lo aveva detto in tempi non sospetti “evito di parlare per non prendere squalifiche” ma dopo la vittoria della Coppa Italia non è riuscito a tener a freno la sua lingua e adesso per Mourinho si prospetta l’ennesimo deferimento e anche una denuncia da parte della Roma.
Il portoghese stranamente indulgente e pacato nel dopo gara dell’Olimpico oggi è tornato con le sue battute al vetriolo: “Abbiamo due partite in campionato molto difficili. Il Chievo è una squadra molto difficile che difende molto bene e che è pericolosa in contropiede. Anche il Siena è una squadra che ha molta più qualità della posizione che occupa. Se è vero che il loro presidente sarà felice se battono l’Inter e paga lo stesso il premio salvezza, questa sarà una motivazione in più per i giocatori. E chissà, visto che la Roma non ha pagato il premio per la Coppa Italia sarà più disponibile a dare qualche soldo in più al Siena”
La Roma ha acquisito il video dell’intervista di Mourinho e attraverso i suoi legali valuterà se vi siano gli estremi per rivolgersi agli “organi competenti”. Le dichiarazioni del tecnico interista sono a rischio di deferimento da parte della procura Figc, in quanto lesive di altri tesserati.
Ironico il presidente del Siena Massimo Mezzaroma “Pur ringraziando Mourinho per le belle parole spese sulla nostra squadra, ritengo di aver già abbondantemente chiarito il capitolo premio salvezza. Sono convinto peraltro che nello sport più che i soldi, un terreno su cui nessuno può competere con l’Inter, siano fondamentali le motivazioni della coesione del gruppo, dell’orgoglio e dell’ attaccamento alla maglia. E forse anche l’allenatore dell’Inter, all’inizio della sua carriera quando non godeva di grandi budget, ha puntato soprattutto su questi argomenti per costruire le sue numerose vittorie”.