Abbiamo già dedicato un post ai vincitori degli MTV VMA’s 2012, adesso invece tocca passare al setaccio i look delle star che sono passate dal red carpet e dal palco. Non mancano gli eccessi e le cadute di stile, ma ci sono come sempre anche piacevoli sorprese e poi si sa, i gusti sono sempre soggettivi.
Vi offriamo una ricca gallery con gli abiti indossati dalle star della musica (e non solo) in occasione degli ambiti premi, quale vi è piaciuta di più?
Demi Lovato
Partiamo da una delle vincitrici e delle più giovani star: premio per il miglior video con un messaggio per Demi Lovato, che finalmente è tornata a vivere tranquillamente, dopo i problemi di due anni fa. Un periodo non felice per la cantante ed attrice, a causa dei disturbi alimentari e l’abuso di droghe. Il passato è ormai lontano e ieri Demi ha sfoggiato un look decisamente rock, con un abitino nero accompagnato da giubbotto di pelle borchiato e la sua nuova chioma bionda, più sorridente che mai.
Rihanna
Un’altra delle vincitrici si è presentata con un look meno trasgressivo del solito. Rihanna ha optato per un long dress bianco con spacco vertiginoso sulla schiena, di Adam Selman e capelli cortissimi. Una scelta di stile che la rende molto più adulta e forse meno “Rihanna”, la preferite così o più trash, magari con l’abito rosso sfoggiato per l’esibizione? Un po’ di trasgressione se l’è portata dietro, guardatele un po’ le unghie.
Taylor Swift
E’ stata un’altra delle protagoniste indiscusse della serata, tanto da aver avuto il compito di chiuderla. Ci è piaciuta molto in versione “uomo”, con lo smoking bianco di J. Mendel, arricchito da accessori interessanti, come il sandalo di Tom Ford. Taylor Swift riesce sempre incantevole in tutta la sua semplicità. Il rossetto, poi, è un tocco che non può mancare.
Taylor Swift | © Frederick M. Brown / Getty ImagesKaty Perry
Meno esuberante del solito, Katy Perry ha scelto un particolarissimo abito firmato Elie Saab: motivi floreali, corpetto con inserti di pelle e trasparenze sulle gambe. Scarpe Jimmy Choo, lunga chioma nera e trucco poco sfarzoso. Katy ha mantenuto un basso profilo, l’abito non convince per alcuni dettagli, ma sempre meglio che vestirsi da giostra o albero di Natale.
Katy Perry | © Frederick M. Brown / Getty ImagesMiley Cyrus
La star Disney ha diffuso foto del suo nuovo taglio di capelli in tutto il web, ne va davvero fiera. Miley Cyrus ha abbinato il suo nuovo taglio punk ad un abito nero di Emilio Pucci, elegante e ricco di dettagli. Il look di Miley, però, sembra conferirle almeno dieci anni in più, sarà colpa dei capelli. Ci piace? Nì.
Alicia Keys
Abito argento di Alexandre Vauthier per la cantante, che si è esibita anche sul palco dei VMA’s. Una scelta non azzeccatissima nemmeno la sua, spacco vertiginoso e un colore davvero difficile da portare. Sì insomma, abbiamo visto di meglio.
Alicia Keys | © Frederick M. Brown / Getty ImagesPink
La neomamma ha scelto il silver per sfilare sul red carpet, con il maxi dress firmato Stella McCartney, un capo davvero interessante, indossato forse dalla persona sbagliata. Pink/Alecia Moore non ha scelto un outfit che valorizzasse alcune delle sue forme… o che ne nascondesse altre.
Pink | © Frederick M. Brown / Getty ImagesEmma Watson
Abbiamo apprezzato invece la scelta di Emma Watson, la star di “Harry Potter” e “Noi siamo infinito” ha portato una ventata di colore sul red carpet con il suo minidress Peter Pilotto e sandali neri Tom Ford. Niente strasichi o spacchi vertiginosi, ma un outfit che non tutti potrebbero permettersi di sfoggiare viste le tonalità e le geometrie, ma Emma in questi anni ha dimostrato di avere molto stile.
Emma Watson | © Frederick M. Brown / Getty ImagesKesha
Kesha riesce sempre a stupirci per la sua totale assenza di buongusto. Si è presentata sul red carpet con un mini abito, effetto nude, ricoperto da tanti fiorellini, concentrati soprattutto sulle zone strategiche. Non parliamo della borsa abbinata, poi. Se la cantante ha intenzione di vincere il premio per il cattivo gusto, sicuramente raggiungerà il suo obiettivo.
Kesha | © Frederick M. Brown / Getty ImagesNicki Minaj
In realtà c’è chi ha saputo fare molto peggio di Kesha e per questo si piazza prima nella classifica delle peggio-vestite. Si tratta di Nicki Minaj, sempre pronta a stupire per il suo pessimo gusto in fatto di moda. Sarà che la tendenza è quella di essere più ridicole di Lady Gaga, ma se questo è il punto, Nicki lo ha centrato in pieno con la tuta di Versace, scarpe altissime e ricoperte di strass. Il resto non ha bisogno di commenti, ma solo di compassione. Quasi le soffiava il posto Jessica Szohr, con un incommentabile miscuglio di stili.
Nicki Minaj | © Frederick M. Brown / Getty Images Jessica Szohr | © Frederick M. Brown / Getty Images